Produzione | Schüco

Sistema scorrevole panoramico per serramenti in alluminio funzionali e di design

Il nuovo sistema scorrevole in alluminio Ase 51 Panorama Design di Schüco unisce funzionalità e design con la massima semplicità di costruzione e di posa. I profili snelli, la soglia piana 0-Level e l’innovativo sistema si carrelli consentono la realizzazione di grandi finestre trasparenti dalla movimentazione fluida e dall’elevata capacità di isolamento termico, per il massimo comfort abitativo degli ambienti interni.

L’utilizzo dell’alluminio per la realizzazione di serramenti consente di dare vita a soluzioni uniche, dalla forma originale, con grandi aperture trasparenti in grado di massimizzare l’apporto di luce naturale negli spazi interni, senza mai pregiudicare la stabilità e la durata dei sistemi.

Per soddisfare i canoni costruttivi moderni e le esigenze di uno spettro più ampio di utenti finali e progettisti, Schüco ha creato un nuovo sistema scorrevole in alluminio Ase 51 Pd (Panorama Design), che unisce la praticità di utilizzo all’estetica, con la massima semplicità di costruzione e di posa.

Schüco | Sistema di scorrimento in alluminio Ase 51 Pd.

Dal punto di vista del design, i profili estremamente snelli consentono di inserire con discrezione lo scorrevole in qualsiasi contesto architettonico e stilistico, per dar vita ad ampie superfici vetrate e trasparenti, con ambienti luminosi, che aumentano il comfort abitativo.

In particolar modo, si distinguono il montante centrale di soli 32 mm, che non soltanto esalta l’estetica minimale del prodotto, ma contribuisce a creare un’ottima continuità visiva tra interno ed esterno; e la soglia piana 0-Level per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Grazie alla soglia a filo pavimento, infatti, viene annullato ogni rischio d’inciampo ed è garantito un accesso agevolato a qualsiasi utente.

Il sistema scorrevole panoramico Ase 51 Pd permette la realizzazione di ampie ante con dimensioni massime di 3.500 x 2.750 mm e pesi fino a 400 kg. Inoltre, il telaio perimetrale può essere incassato completamente all’interno delle pareti dell’edificio, per creare un suggestivo effetto incorniciato per le ante. Anche il sistema di drenaggio dell’acqua è integrato: l’efficiente deflusso dell’acqua piovana permette di raggiungere prestazioni di tenuta molto elevate.

Le diverse tipologie di chiusura disponibili permettono una grande varietà di soluzioni: dalla semplice maniglia a vaschetta fino alle sofisticate serrature a più punti di chiusura, che garantiscono praticità e sicurezza. Dal punto di vista delle prestazioni l’isolamento termico è eccellente, pertanto il prodotto si presta a essere installato in tutte le zone climatiche nazionali.

Un altro tratto distintivo di Schüco Ase 51 Pd è la nuova maniglia, studiata appositamente per consentire lo sblocco dell’anta con una rotazione ridotta di appena 20°, seguendo la naturale ergonomia di mano e polso, per una movimentazione dello scorrevole intuitiva e leggera.

Dal punto di vista tecnico, la movimentazione dello scorrevole è resa più fluida e leggera anche grazie a un innovativo sistema di carrelli di ultima generazione, che elimina quasi totalmente le vibrazioni e il rumore da scorrimento. Si installa velocemente e può essere regolato con precisione in altezza, per compensare eventuali differenze di quote, senza dover smontare l’anta. Grazie alla modularità dei componenti, è possibile combinare diversi profili di anta e telaio, in modo da soddisfare in maniera flessibile tutte le richieste costruttive.

I tempi di posa si sono ridotti notevolmente dato che da una parte le istruzioni di lavorazione sono state semplificate, per una consultazione più efficace e veloce in officina, dall’altra – grazie alla nuova guarnizione lungo tutto il perimetro del vetro – non è necessario utilizzare sigillanti o nastro adesivo, riducendo anche i costi di installazione. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here