Produzione | Schüco

Panorama Design: estetica e snellezza per le facciate trasparenti

Schüco FWS 35 PD - Panorama Design – è la nuova facciata panoramica a montanti e traversi in alluminio dal design elegante che soddisfa le esigenze architettoniche contemporanee garantendo superfici vetrate ampie, profili minimal e ottime performance termiche per il massimo comfort abitativo. I nuovi componenti preassemblati offrono semplicità ed efficienza di lavorazione e posa in opera.

La nuova facciata panoramica a montanti e traversi Schüco FWS 35 PD (Panorama Design) combina i requisiti di estetica e snellezza richiesti dall’architettura contemporanea, offrendo ampie superfici vetrate e profili dall’estetica minimalista.

Nell’ambito dei sistemi in alluminio, l’innovativa facciata è progettata con un’esclusiva sezione in vista di soli 35 mm e, allo stesso tempo, vanta valori di isolamento termico fino a livello Casa Passiva.

Schüco | Facciate trasparenti FWS 35 PD.

Schüco Seamless

La facciata Schüco FWS 35 PD è particolarmente indicata per tutti gli edifici di pregio, sia residenziali che commerciali. Grazie all’innovativo sistema tecnologico Schüco Seamless, infatti, la facciata è integrabile perfettamente con alcune soluzioni scorrevoli Schüco – ad esempio Schüco ASE 67 PD e Schüco ASS 77 PD – senza soluzione di continuità.

La transizione fluida tra il tamponamento fisso e quello scorrevole è resa possibile dall’utilizzo di un profilo di accoppiamento appositamente progettato per nascondere l’interconnessione tra il sistema di facciata e la parte fissa del sistema scorrevole.

In questo modo, si possono sostituire intere pareti murarie con ampie e rigeneranti aperture verso l’esterno; solamente i profili di 35 mm rimangono in vista, senza ulteriori punti di giunzione.

Gli ambienti interni saranno tali da garantire in ogni situazione il benessere delle persone, rispettando la natura. I serramenti utilizzati infatti mantengono un clima ottimale nell’abitazione, sia d’estate che d’inverno, grazie anche ad un ottimo isolamento termico.

Posa in opera

Oltre all’ottima qualità architettonica della facciata, particolare attenzione è stata prestata anche alla semplicità e all’efficienza di lavorazione e posa in opera.

Nuovi componenti preassemblati velocizzano considerevolmente i processi di realizzazione in officina. Un sistema ottimizzato di collegamento alle opere edilizie e l’innovativo fissaggio brevettato delle copertine riducono la necessità di interfacce e consentono un montaggio più efficiente e sicuro, con buone tolleranze.

Panorama Design: i vantaggi

  • Energia. Sistema con certificazione Casa Passiva con nuova tecnologia isolante per una realizzazione più affidabile: valori Uf fino a 0,88 W/(mqK).
    Due standard di isolamento termico disponibili: HI e SI.
    Possibilità di montare tripli vetri con spessore fino a 50 mm
  • Automazione. Integrazione della serie di finestre Schüco​ Aws​ con apparecchiatura​ Schüco​ TipTronic.
  • Sicurezza. Resistenza antieffrazione Uni En 1627 Classe RC2 ed RC3; elementi di sistema per trasferire carichi in vetro fino a 400 kg nel sistema.
  • Funzionalità avanzate. Mantenimento delle disposizioni per il vetraggio in uso, ad esempio inserimento del vetro da 12 mm
  • Permeabilità all’aria Uni En 12152 Classe AE.
  • Tenuta all’acqua Uni En 12154 Classe RE 1200 (parti fisse)
    Resistenza al vento Uni En 12179 Carico 2,0 kN (carico di sicurezza 3,0 kN).
  • Potere fono isolante Uni En Iso 717-1 Rw = 49dB (C;Ctr) su modulo fisso standard.
  • Resistenza agli urti Uni En 13049 Classe I5/E5.
  • Caduta nel vuoto Uni En 12600 La costruzione è idonea ad essere applicata con questa funzione.
  • La costruzione è stata inoltre verificata secondo la Din 18008-4.
  • Resistenza ai proiettili En 1522, T1 Classe FB4 S-NS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here