Produzione | Schüco

Il ruolo di serramenti e ventilazione naturale per la salubrità dell’aria indoor

Le tecnologie Schüco garantiscono alti livelli di salubrità dell’aria e di comfort abitativo anche in locali con esigenze particolari come il bagno. VentoAir e VentoFrame sono due soluzioni di ventilazione meccanica decentralizzata in grado di garantire un ricambio continuo dell’aria indoor anche a finestra chiusa. Schüco TipTronic SimplySmart permette di aprire e chiudere gli infissi con un semplice tocco sulla maniglia o un clic sullo smartphone.

Quando si progetta o si ristruttura un bagno bisogna tenere conto non solo delle norme igieniche e di sicurezza ma è anche importante prevedere una corretta aerazione, in modo da assicurare ai locali il mantenimento di una temperatura adeguata e di un tasso di umidità ottimale.

Per questo la scelta degli infissi gioca un ruolo fondamentale nel favorire la naturale ventilazione della stanza, oltre che per tenere sotto controllo fenomeni fastidiosi come la formazione di muffa e di condensa.

Schüco | Infissi per l’ambiente bagno.

Ventilazione meccanica decentralizzata

Schüco VentoAir e Schüco VentoFrame sono due soluzioni di ventilazione meccanica decentralizzata sviluppate da Schüco per garantire, anche a finestra chiusa, un ricambio continuo dell’aria all’interno dell’abitazione senza alcun intervento da parte degli utenti.

La tecnologia Schüco VentoAir, installata nella zona di battuta della finestra, è in grado di rilevare la differenza di pressione: quando quella interna è più alta rispetto a quella esterna a causa dell’umidità, la ventilazione si attiva automaticamente per riportare le condizioni climatiche indoor a livello ottimale.

Il sistema Schüco VentoFrame funziona mediante lo stesso principio, ma viene integrato direttamente nel telaio fisso del serramento. Grazie allo sportello di ventilazione autoregolante, inoltre, questa soluzione modula l’ingresso dell’aria in modo automatico e in maniera indipendente dai cambiamenti del vento, per un’aerazione costante e senza correnti.

Schüco | Ventilazione meccanica decentralizzata.

Apertura automatizzata e monitoraggio della salubrità indoor

Progettata per aumentare il comfort abitativo a 360°, la tecnologia Schüco TipTronic SimplySmart permette di aprire o chiudere gli infissi con un semplice tocco sulla maniglia o un clic sullo smartphone.

Speciali sensori registrano la situazione ambientale interna ed esterna regolando automaticamente l’apertura e la chiusura dei serramenti sulla base della salubrità dell’aria rilevata.

In questo modo Schüco TipTronic SimplySmart favorisce non solo l’aerazione degli ambienti (con la possibilità di programmarla), ma anche il naturale raffrescamento notturno e l’evacuazione del fumo in caso di incendio.

Schüco | Ventilazione naturale contro muffa e condensa nei bagni.

Tutte le funzionalità sono gestibili con estrema semplicità via web attraverso la nuova Dashboard, che consente anche di ricevere informazioni aggiornate sullo stato dei serramenti e sulle eventuali attività di manutenzione da realizzare. Una specifica integrazione con sistemi di gestione domotica a comandi vocali, inoltre, permette di controllare tutte le finestre e gli scorrevoli anche attraverso il semplice utilizzo della voce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here