Porte blindate | Mercato

Scrigno entra nel mondo delle porte blindate acquisendo Master

Scrigno ha acquisito l’87% di Master entrando così nel mercato delle porte blindate e delle chiusure di sicurezza. In termini strategici, quest'acquisizione condurrà le due società a mettere a fattor comune un sistema di conoscenze e le reciproche affinità per tipologia di prodotti e destinazione d'uso, struttura commerciale e distribuzione.

Scrigno ha acquisito’87% di Master door, società di rilievo nella produzione di porte blindate, grate, cancelletti e chiusure di sicurezza: l’operazione sancisce l’ingresso di Scrigno nel mondo del blindato ed è in linea con il suo percorso di sviluppo che prevede il ricorso mirato alla leva della crescita per linee esterne con realtà dotate di competenze specialistiche, a favore di un ampliamento dell’offerta e di una superiore penetrazione del mercato. In termini strategici, quest’acquisizione condurrà le due società a mettere a fattor comune il know-how e le reciproche affinità per tipologia di prodotti e destinazione d’uso, struttura commerciale e distribuzione.

Francesco Bigoni | Direttore marketing Scrigno Holding spa.

Francesco Bigoni | Direttore marketing Scrigno Holding spa

«Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Master, un’azienda manifatturiera che ci permetterà di ottenere importanti sinergie commerciali e di prodotto Una realtà unica, che vanta una tradizione di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy che ha saputo evolversi, consolidandosi nel tempo. Siamo determinati nel supportare il management della società nel piano di sviluppo condiviso, che troverà fondamento anche nell’adozione del nostro sistema di gestione».

Chi è Scrigno

Fondata nel 1989, Scrigno è attiva nel settore della produzione e della commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, con sede a Sant’Ermete, nel comune di Santarcangelo di Romagna (Rn), l’azienda occupa 51mila mq di superficie, di cui 12mila di stabilimento coperto e 1.200 destinati ad uffici. Nel 2010 ha inaugurato un secondo stabilimento produttivo a Savignano sul Rubicone (Fc), che si estende su una superficie di 18mila mq. Conta 140 dipendenti, 300mila controtelai prodotti all’anno ed esportati in 16 paesi nel mondo, Scrigno vanta nel 2016 un fatturato consolidato di oltre 62 milioni di euro.

Chi è Master 

Il successo dell’azienda trae origine dalla sua anima artigianale basata sulla qualità dei prodotti e inizialmente determinata dall’abilità manuale e dall’esperienza del singolo operatore. Una filosofia che è tutt’ora perseguita e che convive con la continua ricerca di nuove tecnologie produttive e materiali innovativi per un connubio perfetto di precisione e sicurezza. Fondata nel 1978, con sede a Piacenza, Master si estende su una superficie di 22mila mq di cui 13mila coperti ed opera con un organico 90 dipendenti, vantando una produzione di oltre 30mila porte all’anno ed un fatturato 2016 di 13,5 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here