Produzione | Porte a battente

Scrigno Essential per gli interni dell’attico curato da +studi

Arredato da +studi l’attico vicentino utilizza le porte Essential a battente di Scrigno che si fondono con lo spazio circostante: non solo componente tecnologica e funzionale, ma anche elemento estetico.

Appena fuori le mura del centro storico di Vicenza troviamo uno splendido attico dal design contemporaneo: lo stile è stato curato dallo studio di architettura e interior design +studi che ha scelto le porte Scrigno Essential a battente.

scrigno
Distribuito su due livelli
, l’attico L+S (chiamato così dai nomi dei suoi proprietari) è percorso da un equilibrio di sfumature naturali e geometrie pure che si rincorrono per tutta la superficie dell’appartamento, arrivando fino al piano superiore, che ospita un salotto privato ed una spa esterna, integrata nella pavimentazione in legno del terrazzo.
scrigno
Le porte a battente Essential by Scrigno conferiscono alla parete la massima omogeneità estetica grazie alla totale assenza di stipiti e alla perfetta integrazione con la struttura in cartongesso e con il battiscopa, a favore di un effetto monolitico dai volumi lineari ed essenziali.

Il modulo in entrata è percorso da un pattern geometrico di quadrati, che si susseguono alternando calde nuance ispirate ai colori della terra: i pannelli delle soluzioni Scrigno sono personalizzati in modo unico, riprendendo l’effetto materico della carta da parati, per dar vita ad un continuum in cui le cornici, rasate con l’intonaco, sono celate e i cardini, inseriti totalmente nel telaio, risultano invisibili.

scrignoPer il bagno e la lavanderia scelte le porte Essential per creare un trait d’union spaziale tra l’entrata e la zona living della casa, caratterizzata da un grande open space in cui la cucina diviene il fulcro della vita famigliare.

scrignoFrancesco Bigoni | Direttore marketing di Scrigno
«Una realizzazione eccezionale, testimonianza esemplare dell’estrema versatilità delle soluzioni Scrigno: +studi ha valorizzato al meglio i nostri prodotti, selezionati per le loro eccellenti caratteristiche tecniche e per la loro resistenza nel tempo, a garanzia del massimo comfort di chi abita la casa. Non solo componente tecnologica e funzionale, ma anche imprescindibile elemento estetico: grazie alla loro straordinaria capacità di personalizzazione, infatti, le porte Essential si integrano al meglio con il gusto sobrio ed elegante del progetto, creando un dialogo spaziale e stilistico con tutti gli ambienti dell’attico».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here