Produzione | Controtelai a scomparsa

Scrigno Lab è il nuovo centro di formazione ed esposizione Scrigno

Scrigno Lab testimonia l'impegno sociale di Scrigno attraverso azioni volte allo sviluppo del territorio e la valorizzazione della collettività oltre allo sviluppo della professionalità e della motivazione delle proprie maestranze. L’opera s'inserisce in una strategia di ampio respiro che vede l’azienda coinvolta in importanti investimenti volti a potenziare la sua presenza sul mercato.

Scrigno ha inaugurato il suo nuovo centro di esposizione e formazione Scrigno Lab, presso la sede di Sant’Ermete di Santarcangelo di Romagna (Rimini) alla presenza delle autorità locali.

L’azienda oggi occupa 51mila mq di superficie, di cui 12mila di stabilimento coperto e 1.200 destinati ad uffici. Nel 2010 ha inaugurato un secondo stabilimento produttivo a Savignano sul Rubicone (Fc), che si estende su una superficie di 18mila mq. Conta 140 dipendenti, 300mila controtelai prodotti all’anno ed esportati in 16 paesi nel mondo, un fatturato aggregato (al 2015) di 62 milioni di euro.

La zona frontale dell’edificio è predisposta per ospitare conferenze e attività di formazione.

L’apertura del nuovo Lab si inserisce in una strategia di ampio respiro che vede l’azienda coinvolta in importanti investimenti volti a potenziare la sua presenza sul mercato. Inoltre, posizionandosi come punto di riferimento per clienti e dipendenti, la nuova struttura testimonia il costante impegno di Scrigno verso lo sviluppo del territorio e la valorizzazione della collettività locale, così come verso lo sviluppo dell’organizzazione, della professionalità e della motivazione delle proprie maestranze.

La parte posterio dell’edificio è dedicata all’esposizione dei prodotti Scrigno. In esterno un’area verde vivibile.

Area espositiva, formativa e area verde

L’edificio, costruito ex novo in uno stile moderno si suddivide in un corpo principale di 425 mq, la cui zona frontale funge da vetrina delle novità Scrigno ed è predisposta per ospitare conferenze ed attività di formazione. La zona posteriore  accoglie il nuovo showroom con la gamma completa delle soluzioni del marchio. Il giardino antistante alla struttura è stato concepito in chiara contrapposizione con uno stile industriale: la vasta area precedentemente adibita a piazzale in cemento è stata sostituita da una piacevole e vivibile area verdeggiante, che rispecchia ed esalta l’attitudine ospitale dell’azienda.

Mariacristina Berardi | Amministratore Unico Scrigno.

Mariacristina Berardi | Amministratore Unico Scrigno

«Scrigno ha fortemente desiderato la creazione di uno spazio che rappresentasse l’identità e i valori dell’azienda, prestando particolare attenzione alla dimensione dell’ospitalità, volta ad alimentare la genuinità dei rapporti con i propri collaboratori.
Scrigno Lab si configura come una pietra miliare nel sentiero della strategia Scrigno e vuole rendere onore alla vision del marchio “Creare nuovi spazi e nuove libertà per migliorare la qualità della vita delle persone e rendere confortevoli gli ambienti in cui vivono“».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here