Produzione | Scrigno

Porta scorrevole blindata funzionale e sicura

La protezione si riveste di un design inedito con la scorrevole blindata Sismondo Scrigno che unisce estetica alla funzionalità prioritaria del sistema blindato, che si erge a difesa della casa. Il sistema scorrevole permette di evitare l’ingombro tipico di una porta a battente, conferisce ampiezza e fluidità allo spazio circostante. Sismondo è connotata da ottime caratteristiche tecniche in termini di solidità.

Sismondo di Scrigno è la scorrevole blindata che unisce eleganza, sicurezza e qualità.
Parte della gamma di porte blindate Scrigno Security Doors, Sismondo è il fiore all’occhiello della linea Gold, dove tecnologia e design s’incontrano dando vita a sistemi versatili, robusti e funzionali.

Scrigno | Porta blindata scorrevole per interni Sismondo.

Studiata per suddividere le partizioni interne, delimitare una zona riservata o creare una panic room, la blindata firmata Scrigno si presta altresì a definire e delimitare aree interne adibite a caveau, in cui riporre documenti personali ed oggetti preziosi.

Il sistema scorrevole, grazie al quale è possibile evitare l’ingombro tipico di una porta a battente, conferisce ampiezza e fluidità allo spazio circostante, in modo che quest’ultimo risulti sempre pervaso dalla luce. Degna di nota, inoltre, l’estetica, grazie alle molteplici finiture disponibili: è infatti possibile scegliere tra un’ampia varietà di pannelli laccati o laminati, tramite i quali valorizzare l’home design.

Sismondo è connotata da ottime caratteristiche tecniche in termini di solidità con un cassonetto dedicato in lamiera zincata spessore 10/10, la soluzione è composta da due pannelli da 12 mm, interno ed esterno, ove quest’ultimo può arrivare fino a 27 mm, che consentono l’incasso della protezione e l’inserimento sul perimetro esterno di guarnizioni.

Il sistema di scorrimento, della gamma Scrigno Gold, è costituito da una guida in alluminio e una coppia di carrelli con corpo in acciaio e quattro cuscinetti a sfera. Infine, è dotata di una serratura a rostri nella parte inferiore, che agevola il posizionamento della porta in chiusura, per una sua unione indissolubile con la parete.

Francesco Bigoni | Cmo Gruppo Scrigno

Francesco Bigoni | Cmo Gruppo Scrigno.

«Frutto della felice collaborazione tra architettura e ingegneria, Sismondo costituisce un esempio perfetto di sintesi costruttiva in cui funzionalità ed estetica interagiscono armoniosamente tra loro, in un contesto dove trionfano pluralità ed espressività. La sicurezza e tranquillità hanno un valore inestimabile ed è dunque imprescindibile adottare sistemi che rendano la casa una fortezza in grado di proteggere da eventuali tentativi di effrazione. Alla base della linea Scrigno Security Doors vi è la volontà di stupire, con soluzioni robuste ed esteticamente affascinanti, il cui aspetto conferisce un’immagine di forza anche grazie a cromie ricercate che si sposano perfettamente all’interno di ogni ambiente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here