Produzione | Sdr Ceramiche

La produzione Sdr Ceramiche 2019 dal “tratto artigiano”

Sdr Lab, laboratorio d'idee e ricerca di Sdr Ceramiche, ha completato il nuovo catalogo che raccoglie le collezioni più significative dell’azienda. Il catalogo si compone di un'introduzione all’azienda, una raccolta di prodotti (Bull, Quadra, Fox, Memorie e Macramè) e un focus con dettagli tecnici su lavabi, piatti doccia e materiali.
Collezione Macramè | Il lavabo è coordinato a wc e bidet.

Dopo il successo ottenuto dal catalogo Revolution, completamente dedicato alla collezione di sanitari in Solid Surface, Sdr Ceramiche presenta un nuovo catalogo di 190 pagine che raccoglie i prodotti più rappresentativi nell’ambito del design dell’azienda e inaugura l’utilizzo del nuovo logo.

Il catalogo 2019

L’introduzione racconta l’azienda attraverso le sue parole chiave: Passione, Dedizione, Partecipazione, Artigianalità, Fatto a mano.

Quest’ultimo, il tratto artigiano, è un’impronta distintiva che emerge dal prodotto Sdr e che gli restituisce prestigio e unicità: cura del dettaglio, ricerca attenta di materiali ed eleganza nell’espressione finale del concept.

Seguino i prodotti: Bull, Quadra, Fox, Memorie e Macramè e un focus su lavabi, piatti doccia, piani e materiali accompagnati da dettagli tecnici.

Quadra nella texture Macramè è una collezione legata a un ricordo, tradotto in una serie di disegni con l’impronta del «fatti a mano» immaginati per uno spazio architettonico senza tempo dove tutte le forme possono coesistere.

Le collezioni di sanitari lavabi e vasche raccolte in queste pagine si distinguono per forma, materia, texture e colori. Un esempio concreto è Macramè, texture caratterizzata da decori d’ispirazione mediorientale disegnata da Luca Papini.

Luca Papini | Designer | Sdr Ceramiche.

Luca Papini | Designer

«La complessità, il valore di questo progetto per Sdr Ceramcihe sta nella trasposizione della texture su una superficie liscia e planare come quella dei sanitari e del lavabo. Macramè è stata pensata non come una decorazione fine a se stessa, ma come un vero e proprio ricamo, un effetto unico e coordinato, ispirato alle trame del merletto a nodi, noto anche con il nome di pizzo tipico della Liguria e usato in passato per decorare le frange degli asciugamani in lino. Quadra nella texture Macramè è una collezione legata a un ricordo, a un sogno quasi nostalgico, tradotto in una serie di disegni con l’impronta del ‘fatti a mano’ immaginati per uno spazio architettonico senza tempo dove tutte le forme possono coesistere. Sanitari e lavabo sono coordinati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here