Produzione | Facciate continue

Secco 4F: la nuova facciata per l’architettura moderna

L’innovativo sistema 4F permette al progettista di realizzare una facciata continua dall’estetica contemporanea e dalle prestazioni ottimali di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al vento e agli urti. Disponibile in quattro materiali e in sei profili di montanti, integra completamente i serramenti inseriti.

Per rispondere alle nuove tendenze del mondo dell’architettura, Secco Sistemi >> ha studiato 4F, il nuovo sistema di facciata continua che offre al progettista uno strumento per disegnare una facciata continua su misura e dalle prestazioni tecniche ottimali, certificate dal laboratorio interno Secco Lab e da Ift di Rosenheim.Secco

Sistema 4F. Il nuovo sistema di attacco montante/traverso permette di celare tutti gli accessori, così come le guarnizioni vengono nascoste grazie ad un disegno specifico dei profili. Il sistema è disponibile in quattro materiali: acciaio zincato, acciaio inox, corten, e ottone per l’esterno e acciaio zincato, acciaio inox, e corten per l’interno.
Inoltre, sono disponibili ben sei profili di montanti: dimensioni e sagome diverse con una larghezza architettonica di soli 50 mm per una massima flessibilità e personalizzazione.

Secco | Sistema di facciata continua 4F
Secco | Sistema di facciata continua 4F

I serramenti sono completamente integrati alla facciata, studiati e disegnati in contemporanea e prodotti negli stessi materiali. Tutti i serramenti Secco, da Os2 a Ebe, possono essere inseriti in totale armonia nella facciata 4F.
Il sistema permette di accogliere vetrate fino a 7 mq per un peso massimo di 500 kg. Ottimali sono anche le prestazioni tecniche di 4F come permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al vento e agli urti.
Inoltre, grazie ad accessori e guarnizioni specificamente progettati, il sistema è in grado di proporre la funzione di resistenza al fuoco in diverse declinazioni: E30, EI30/60/90.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here