Formazione | Building Information Modeling

Secondo ciclo di webinar BIM(k)NOW!

La novità di questa seconda edizione è che anche la facoltà d'ingegneria dell'Università di Pavia appoggia e supporta questo progetto divulgativo aprendo i webinar ai loro studenti e certificando BIM(k)NOW! come attività valida per il Laboratorio di tesi.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER ISCRIVERTI

La scorsa edizione ha portato oltre 800 adesioni tra professionisti e pubbliche amministrazioni, ma anche molti studenti e neo laureati curiosi di interfacciarsi al tema della digitalizzazione del costruito.

La novità di questa seconda edizione è che anche la facoltà d’ingegneria dell’Università di Pavia appoggia e supporta questo progetto divulgativo aprendo i webinar ai loro studenti e certificando BIM(k)NOW! come attività valida per il Laboratorio di tesi.

Lo scopo di questi incontri, totalmente gratuiti ed aperti a tutti, è di raccontare raccontare lo stato attuale del Bim, ragionando su quali passi sono stati fatti e quali si dovranno ancora fare per effettuare il passaggio verso una filiera sempre più digitalizzata.

Durante gli incontri i professionisti del settore racconteranno il Bim portando la loro esperienza professionale in ambiti di lavoro diversificati: dalla progettazione al cantiere, dalla manutenzione alle opere pubbliche.

In ogni episodio ci sarà un ospite diverso che racconterà il Bim portando la sua esperienza professionale segnalando ai partecipanti i possibili scenari lavorativi che si stanno aprendo oggi nell’industria delle costruzioni. Al termine di ogni intervento, ci sarà una tavola rotonda dove il pubblico potrà intervenire e fare domande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here