Produzione | Alubel

Rivestimento in pannelli metallici per la sede di Laumas Elettrica

I progettisti Gt Engineering hanno scelto le soluzioni Alubel per armonizzare la vecchia sede Laumas con il nuovo edificio adiacente. Grazie alla realizzazione in loco delle sottostrutture e all’applicazione dei pannelli Easy Wand e delle lastre Ond-All 33, è stato possibile regalare un aspetto uniforme ai due edifici, gestendo al contempo la complessa situazione in cantiere.

Nell’ambito del cantiere per la realizzazione del nuovo edificio di Laumas a Montechiarugolo (Pr), i progettisti di Gt Engineering hanno dovuto affrontare una complessa sfida: armonizzare la vecchia sede dell’azienda con il nuovo stabile, costruito in aderenza alla stessa, gestendo al contempo notevoli complessità di cantiere dovute alla sovrapposizione delle lavorazioni e ai tempi serrati.

Inoltre, i rivestimenti dovevano compensare piani di posa diversi ed essere messi in opera prima o contemporaneamente a serramenti e impianti. Per questo motivo la scelta è ricaduta sulle soluzioni di rivestimento Alubel.

Sede Laumas a Montechiarugolo (Pr).

Dapprima sono state progettate le sottostrutture su misura, costituite da staffe a mensola con geometria trapezoidale scatolare, tagliate laser e pressopiegate di spessore 10/20 mm, e da montanti speciali con sezione a C in alluminio di 10/20 mm, che hanno permesso di regolarizzare i piani di posa. Il tutto è stato gestito in loco, in modo da poter coordinare l’installazione dei rivestimenti con le altre lavorazioni in corso.

L’effetto finale è quello di un unico edificio composto da due corpi fra loro collegati, con uno stile moderno, elegante nella sua semplicità, caratterizzato dall’uso del rivestimento con pannelli compositi e termoisolanti Easy Wand, costituiti da due rivestimenti in lamiera metallica collegati tra loro da uno strato di isolante poliuretanico, e lastre metalliche ondulate OndAll 33 di Alubel, in diverse colorazioni (Ral 7006, Ral 1019, Ral 9010 e Ral 9005).

La complessità dell’intervento è stata gestita grazie all’esperienza e alle capacità tecniche di partner come Alubel e dell’impresa che si è occupata della posa del rivestimento, Df Lattonieri srl di Barco (Re). (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here