Edilizia per il lavoro | Segrate, Milano

Crescono gli spazi di lavoro di Segreen Business Park

Il Business Park alle porte di Milano cresce grazie alle nuove aziende che qui stanno aprendo la loro sede uffici. E’ il caso di Thermo Fisher Scientific, azienda americana del serving science, che occuperà 5.000 mq in Segreen, dove stabilirà la principale sede italiana.

Segreen Business Park, il nuovo spazio urbano nei pressi di San Felice di Segrate alle porte di Milano, ospiterà i nuovi uffici di Thermo Fisher Scientific. L’azienda statunitense, leader mondiale in serving science occuperà circa 5.000 mq a Segreen. Il nuovo complesso, nell’area dell’idroscalo di Milano e dell’aeroporto di Linate, rivoluzionerà completamente la concezione degli spazi di lavoro, con una particolare attenzione verso ambiente e sostenibilità.

Segreen Business Park a Segrate Milano.

Segreen Business Park, di proprietà di Europa Risorse Sgr spa, per conto del fondo Er Office Fund 3, è pronto ad accogliere oltre 4.000 persone e si comporrà di una parte di uffici e servizi di circa 30.000 mq già edificati e locati ad oltre 17 società multinazionali, e di un’area di nuovo sviluppo di circa 20.000 mq che sarà completata entro la fine del 2022.

Thermo Fisher Scientific, con oltre 4.000 dipendenti in Italia, consente ai propri clienti di accelerare la ricerca nel campo delle “Life Sciences”, risolvendo complesse sfide scientifiche e migliorando la diagnostica per i pazienti. Segreen diventerà la principale sede italiana dell’azienda statunitense con altre sedi in tutta Italia.

Segreen Business Park a Segrate, Milano | Certificazione Leed Gold

Il complesso di edifici che sorgerà nell’era post-Covid è descritto nello slogan del progetto “Where life and work live in sync”, un’unione armonica tra aree verdi e area metropolitana, tra architettura e territorio, e soprattutto tra persone e natura.

Tra gli elementi principali che comporranno l’area ci saranno, per esempio, ampi spazi di socializzazione e lavoro open air, spazi verdi, terrazze e piazze, specchi d’acqua con dislivelli e facciate che cambiano colore a seconda della luce e delle stagioni.

Tutti gli edifici del Business Park saranno certificati Leed Gold, conformi alle linee guida Rehva (Federation of European Heating, Ventilation and Air Conditioning Associations) e Wired Score e Well Gold, una certificazione specificamente pensata per misurare il benessere delle persone.

Seegreen | Da destra, Antonio Napoleone, presidente Europa Risorse con l’amministratore delegato Fabrizio Antonini.

Fabrizio Antonini | Amministratore Delegato Europa Risorse Sgr

«Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Thermo Fisher Scientific negli uffici di Segreen. Il fatto che quest’azienda statunitense abbia deciso di sceglierci ci rende ancora più convinti del nostro progetto, che unisce funzionalità e sostenibilità per gli spazi di lavoro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here