Immobiliare

Segro completa l’acquisizione di Vailog

È stato completato l’iter di acquisizione di tutte le azioni Vailog da parte di Segro che ha così avuto un'importante crescita nel mercato immobiliare italiano. Le attività di Segro in Italia saranno gestite da Luca Sorbara e Giulio Della Torre, che assumeranno il ruolo di co-head.
Segro acquisisce Vailog.

Segro ha annunciato di aver completato l’acquisizione del restante 5% delle azioni di Vailog, società italiana di sviluppo immobiliare, di cui aveva già assunto la maggioranza nel 2015.

Vailog è stata fondata nel 2003 da Eric Veron e, sotto la sua guida, si è rapidamente distinta come uno dei principali player di sviluppo immobiliare di magazzini “big box” in Italia.

L’acquisizione di Vailog ha permesso a Segro di rafforzare e accelerare il proprio percorso di crescita nel mercato italiano; negli otto anni intercorsi dall’acquisizione della quota di maggioranza, la società ha sviluppato un portafoglio logistico di 1,9 milioni di metri quadrati, oltre ad aver avviato e gestito attività ad uso logistico in Francia e in Olanda.

Dopo aver collaborato con Segro negli ultimi otto anni, Eric Veron ha deciso di non ricoprire più il ruolo di amministratore di Vailog, continuando però a collaborare con l’azienda in qualità di consulente esterno.

Le attività italiane di Segro saranno gestite da Luca Sorbara e Giulio Della Torre, che assumeranno il ruolo di co-head. Nei loro nuovi ruoli, Sorbara e Della Torre continueranno il percorso di rafforzamento e consolidamento della posizione di leadership dell’azienda in Italia e proseguiranno lo sviluppo di relazioni strategiche di lungo termine con i partner commerciali e le amministrazioni pubbliche.

Luca Sorbara è entrato a far parte della società nel 2016 e a oggi ricopre il ruolo di direttore Sviluppo di Vailog. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore immobiliare, ha guidato la negoziazione delle principali operazioni della società in Italia.

Giulio Della Torre è attualmente direttore tecnico di Vailog. Vanta solide competenze nel settore dello sviluppo immobiliare e un’esperienza di oltre un decennio all’interno dell’azienda, durante la quale ha guidato la realizzazione di numerosi progetti per un’ampia gamma di clienti.

Marco Simonetti | Managing Director Southern Europe Segro

Marco Simonetti | Managing Director Southern Europe Segro.

«La nostra presenza in Italia è cresciuta in modo significativo negli ultimi 10 anni, ed è ad oggi uno dei principali mercati in cui operiamo in Europa. Dopo aver rafforzato la nostra presenza, soprattutto nel nord Italia, ed aver sviluppato un portafoglio di magazzini ecosostenibili e di alta qualità, stiamo incentrando la nostra strategia su investimenti a lungo termine, che si affiancheranno alla nostra attività di sviluppo. Inoltre, riteniamo che vi siano ulteriori opportunità per rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento in altre importanti città italiane e nei principali assi di trasporto del paese. Vorrei ringraziare Eric Veron per l’impegno profuso negli ultimi otto anni nella crescita del nostro business in Italia e per la gestione dell’integrazione di Vailog con Segro. Gli auguro il meglio per il suo futuro e sono felice del fatto che continueremo a collaborare insieme in un’ottica nuova. Non vedo l’ora di lavorare con Luca Sorbara e Giulio Della Torre per implementare ulteriormente la nostra crescita in Italia, continuando a diversificare il nostro portafoglio clienti, realizzando le priorità del nostro programma Csr denominato “Responsible Segro”, che mira a supportare la crescita a basse emissioni, investire nel territorio e nella protezione dell’ambiente e far crescere talenti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here