Eventi | Tecniche Nuove

Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione

Il convegno “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” si svolgerà in presenza a partire dalle 16.00 presso la Sala 2 – Centro Congressi Nuova Fiera del Levante con ammissione previa registrazione online obbligatoria.

Le semplificazioni al Superbonus 110% analizzate nelle variabili che più coinvolgono l’attività di professionisti e imprese del comparto delle costruzioni con aggiornamenti sulle probabili evoluzioni future: questo lo scopo del convegno a partecipazione gratuita “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione”.

Convegno organizzato a SAIE Bari dalla Divisione Edilizia e Costruzioni (Gruppo Tecniche Nuove) che si svilupperà nel pomeriggio del 7 ottobre. Focus strettamente operativo che si svolge in un momento in cui l’intero comparto edilizio è in attesa di verificare se e come le recenti semplificazioni all’accesso al Superbonus 110% avvenute con l’introduzione di una Cila dedicata modificheranno gli attesi andamenti del mercato e quale il loro l’impatto su ruoli, compiti e profili di responsabilità degli operatori e delle aziende coinvolte.

Come stanno cambiando? Quale il loro effetto sulle altre forme d’incentivo che prevedono le stesse tipologie d’intervento? Quali le responsabilità e le forme di tutela? A queste domande daranno risposta i relatori al convegno “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” secondo la scaletta degli interventi che prevede la partecipazione di:

  • Dottor Flavio Monosilio, Direttore Affari Economici e Centro Studi Ance. Intervento: Mercato: come si presenta e cosa dovrebbe cambiare
  • Ing. Carlo Pagliai, studio tecnico Pagliai. Intervento: Non conformità e “sanatoria”: attenzione a…  
  • Ing.  Armando Zambrano, presidente CNI e componente la Commissione Superbonus. Intervento: Compiti dell’asseveratore e CILA-S: cambia il ruolo? 
  • Avv. Roberto Bonasia, consulente legale e docente presso ANAPI. Intervento: Profili di responsabilità. Chi e di cosa risponde

Moderato da Livia Randaccio, direttore editoriale la rivista “Imprese Edili”, l’incontro prevede in conclusione un ampio question time per dare spazio a perplessità, dubbi e domande degli operatori presenti.

Il convegno “Semplificazioni Superbonus: marcato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” si svolgerà in presenza a partire dalle 16.00 presso la Sala 2 – Centro Congressi Nuova Fiera del Levante con ammissione previa registrazione online obbligatoria. Il biglietto gratuito di ingresso a SAIE Bari si può scaricare QUI

In fiera, allo stand Tecniche Nuove, potrai ritirare la tua copia di Imprese Edili Speciale Bonus in Edilizia