Eventi | Tecniche Nuove

Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione

Il convegno “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” si svolgerà in presenza a partire dalle 16.00 presso la Sala 2 – Centro Congressi Nuova Fiera del Levante con ammissione previa registrazione online obbligatoria.

Le semplificazioni al Superbonus 110% analizzate nelle variabili che più coinvolgono l’attività di professionisti e imprese del comparto delle costruzioni con aggiornamenti sulle probabili evoluzioni future: questo lo scopo del convegno a partecipazione gratuita “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione”.

Convegno organizzato a SAIE Bari dalla Divisione Edilizia e Costruzioni (Gruppo Tecniche Nuove) che si svilupperà nel pomeriggio del 7 ottobre. Focus strettamente operativo che si svolge in un momento in cui l’intero comparto edilizio è in attesa di verificare se e come le recenti semplificazioni all’accesso al Superbonus 110% avvenute con l’introduzione di una Cila dedicata modificheranno gli attesi andamenti del mercato e quale il loro l’impatto su ruoli, compiti e profili di responsabilità degli operatori e delle aziende coinvolte.

Come stanno cambiando? Quale il loro effetto sulle altre forme d’incentivo che prevedono le stesse tipologie d’intervento? Quali le responsabilità e le forme di tutela? A queste domande daranno risposta i relatori al convegno “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” secondo la scaletta degli interventi che prevede la partecipazione di:

  • Dottor Flavio Monosilio, Direttore Affari Economici e Centro Studi Ance. Intervento: Mercato: come si presenta e cosa dovrebbe cambiare
  • Ing. Carlo Pagliai, studio tecnico Pagliai. Intervento: Non conformità e “sanatoria”: attenzione a…  
  • Ing.  Armando Zambrano, presidente CNI e componente la Commissione Superbonus. Intervento: Compiti dell’asseveratore e CILA-S: cambia il ruolo? 
  • Avv. Roberto Bonasia, consulente legale e docente presso ANAPI. Intervento: Profili di responsabilità. Chi e di cosa risponde

Moderato da Livia Randaccio, direttore editoriale la rivista “Imprese Edili”, l’incontro prevede in conclusione un ampio question time per dare spazio a perplessità, dubbi e domande degli operatori presenti.

Il convegno “Semplificazioni Superbonus: marcato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” si svolgerà in presenza a partire dalle 16.00 presso la Sala 2 – Centro Congressi Nuova Fiera del Levante con ammissione previa registrazione online obbligatoria. Il biglietto gratuito di ingresso a SAIE Bari si può scaricare QUI

In fiera, allo stand Tecniche Nuove, potrai ritirare la tua copia di Imprese Edili Speciale Bonus in Edilizia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here