Distribuzione | Gruppo BigMat

BigMat sempre più capillare sul territorio italiano

Sono entrati a far parte del Gruppo BigMat, per differenziarsi sul mercato, due nuovi Punti Vendita. Si tratta di Bit di Imperia e Ligedil in provincia di Frosinone. Due aziende radicate nel loro territorio, con una buona visione di crescita, pronte a offrire un servizio sempre più efficiente e puntuale ai loro clienti.

Bit di Imperia e Ligedil di Torrice (Fr) da settembre 2020 sono entrati a far parte del Gruppo BigMat, che opera in Italia e in Europa per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

Bit Imperia

La storia decennale di BigMat Bit Imperia è ancorata nel territorio ligure e recentemente ha allargato i suoi orizzonti trasferendosi in un nuovo e più grande store dove poter ampliare l’assortimento e i servizi offerti.

L’azienda nasce nel 2011 dall’unione di tre attività dell’edilizia: le aziende Brogna e Icose (produttrici di calcestruzzi) e il magazzino edile C.M.E. Tasselli, da qui l’acronimo Bit Imperia.

Così, sotto la guida dei cinque soci contitolari, BigMat Bit Imperia ha rilevato una rivendita storica della zona e si è trasferita in una nuova sede da 2mila mq, che è stata rinnovata.

Oltre ai materiali da costruzioni e alla ferramenta sono stati aggiunti altri settori merceologici: antinfortunistica, pitture, piastrelle, finiture, arredobagno e sanitari. Stanno inoltre procedendo i lavori per realizzare anche un capannone aggiuntivo.

A essere stato ampliato non è però solo lo spazio di vendita ma anche lo staff che è passato da 5 a 10 dipendenti per poter offrire un servizio sempre più efficiente e puntuale ai loro clienti: imprese, per la maggior parte, ma anche privati.

Da BigMat Bit Imperia è possibile trovare un servizio di consulenza pre e post vendita su tutti i materiali per costruire e ristrutturare, con anche consegna in cantiere.

Durante l’anno vengono inoltre organizzati, con la collaborazione di marchi partner, diversi eventi e corsi tecnici dedicati agli artigiani del territorio per incentivare la formazione e l’aggiornamento dei posatori sulle ultime novità di prodotto e sulle tecniche di posa, dal cappotto alle pavimentazioni.

Luigi Montano | Responsabile commerciale BigMat Bit Imperia

«Nel tempo la realtà imprenditoriale è evoluta  e nel 2019 è subentrata l’esigenza di una nuova sede. La nostra nuova avventura è entrata nel vivo nel 2020, l’entrata nel Gruppo BigMat è infatti il valore aggiunto che ci permette di differenziarci sul territorio e di sviluppare il nostro mercato grazie a un marchio riconosciuto. Il Gruppo saprà supportarci nei nostri progetti futuri ma anche in quelli immediati come l’idea di ampliare l’area ferramenta e strutturare l’allestimento del Punto Vendita».

BigMat Ligedil | Interno del Punto Vendita.

Ligedil di Torrice

Entusiasmo, ottimismo e desiderio di rafforzare la presenza sul territorio animano anche BigMat Ligedil di Torrice, in provincia di Frosinone. Fondata negli anni ’60 dalla famiglia Mastronardi, e oggi alla terza generazione, è specializzata nel commercio di materiali da costruzione, edilizia pesante e ferramenta.

Nel corso degli anni ha esteso la sua offerta anche alla termoidraulica, alle finiture e all’arredobagno a cui è dedicato uno showroom con le migliori soluzioni tra sanitari, rubinetteria, rivestimenti e ceramiche.

Oltre allo showroom di 300 mq, situato al piano superiore della rivendita, e ai 300 mq del piano terra, completano il Punto Vendita 1.000 mq di deposito coperto e 20mila mq di magazzino.

BigMat Ligedil ha esteso la sua offerta anche alla termoidraulica, alle finiture e all’arredobagno.

Professionalità, know-how, competenza e servizi come assistenza e consulenza pre e post vendita, consegna in cantiere in tutta la regione, progettazione e rendering con studi tecnici e interior design, fanno di BigMat Ligedil un punto di riferimento per la provincia laziale, grazie allo staff di 11 collaboratori ma anche alla posizione strategica su un’importante arteria stradale a soli 4 km dalla città di Frosinone.

Silvio Mastronardi | Titolare Ligedil

«Abbiamo scelto una realtà come BigMat per crescere e migliorare il nostro operato grazie al supporto, alle sinergie e alle attività di comunicazione messe in campo dal Gruppo che ci renderanno ancora più competitivi per affrontare un mercato che nel nostro territorio sta vivendo da anni un momento di difficoltà».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here