Fiere | Senaf

Saie Bari 2021: spazi espositivi, iniziative e workshop dedicati ai serramenti

Quest’anno la Fiera delle Costruzioni, punto di riferimento dell’intera filiera, torna a Bari (21-23 ottobre) con un’iniziativa interamente dedicata al settore dei serramenti. Saie Serramenti darà la possibilità di valutare i prodotti più recenti e di prendere parte a workshop formativi e iniziative di approfondimento tematico.

Il mondo dei serramenti, sempre più fondamentali per l’efficienza costruttiva e la salubrità degli edifici, sarà protagonista a Saie Bari – la Fiera delle Costruzioni che si terrà dal 21 al 23 Ottobre 2021 – con un’area espositiva dedicata e workshop di formazione professionale: Saie Serramenti.

Dopo il successo dell’edizione 2019, Saie Bari rinnova quindi l’impegno come punto di riferimento per l’intera filiera delle costruzioni e il suo ruolo di interlocutore privilegiato anche per il mercato dei serramenti, valorizzando le aziende che producono porte, finestre, infissi e prodotti correlati.

Saie Bari 2021 | Saie Serramenti.

Saie Serramenti sarà caratterizzata dalla possibilità di valutare le più recenti novità di prodotto e da tre iniziative di approfondimento tematico:

  • Area Demo Posa Certificata dei Serramenti – Attività pratica/dimostrativa per la posa in opera dei prodotti, corsi di formazione di avviamento alla qualifica di posatore certificato (Eqf3), aggiornamenti tecnico/normativi sulle modalità di posa più performanti.
  • Fabbrica Digitale del Serramento – Focus con l’obiettivo di riprodurre, attraverso postazioni espositive multimediali, le varie fasi realizzative di un serramento, dal macchinario al prodotto finito.
  • Club Superbonus 110% – Progetto di massima visibilità a disposizione della community di Saie per valorizzare le aziende che propongono prodotti, tecnologie e applicazioni utilizzati per gli interventi di riqualificazione energetica e per gli adeguamenti antisismici rispondenti ai parametri tecnici del Superbonus 110%.

I Prodotti in esposizione a Saie Serramenti:

Infissi – Finestre – Vetri – Porte per interni ed esterni – Zanzariere – Chiusure tecniche – Chiusure termiche – Barriere, recinzioni, cancelli – Tende tecniche e schermature – Avvolgibili – Facciate continue e ventilate – Materiali e semilavorati – Automatismi e componentistica.

L’evento è rivolto ai professionisti del settore:

Serramentisti – Progettisti – Impiantisti tecnici specializzati – Installatori – Architetti – Geometri – Applicatori – Imprese edili – Bim Manager – Direttore Lavori – Amministratori di condominio – Grossisti – Pubbliche amministrazioni – Distributori.

Saie Serramenti | L’evento è rivolto a tutti i professionisti del settore che potranno anche partecipare a workshop formativi.

I workshop affronteranno varie tematiche, quali:

Superbonus 110% – Vetrazioni – Sostenibilità e serramenti – Marcature Ce – Posa in opera – Soglie e davanzali alla luce dell’atteso Dpr – Serramenti intelligenti e nanotecnologie – Isolamento – Personalizzazione del prodotto – Digitalizzazione – Automazione e accessibilità.

Qui è possibile trovare i feedback delle aziende che hanno partecipato all’ultima edizione di Saie Bari. Tutti i dettagli per partecipare alla nuova edizione possono essere richiesti a questo link. Per le prime aziende che si iscriveranno sono previste tariffe agevolate. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here