In costruzione | Residenze per anziani autosufficienti

In costruzione a Bergamo il primo senior serviced residence in Italia

Il leader francese nelle soluzioni abitative destinate alla terza età attiva, si prepara a rispondere alla crescente domanda dei senior italiani. Attualmente in costruzione a Bergamo, all’interno di un lotto promosso da Immobiliare Percassi, la struttura è differente da una Rsa ed è pensata per rispondere alle esigenze dei senior autosufficienti.

Il gruppo Aegide Domitys, fondato nel 1998 e leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva, fa il suo ingresso nel mercato italiano con il primo Senior Serviced Residence d’Italia.

Aegide Domitys Group | Render del Senior Serviced Residence.

Attualmente in costruzione a Bergamo, all’interno di un lotto promosso da Immobiliare Percassi, la struttura è differente da una Rsa ed è pensata per rispondere alle esigenze dei senior autosufficienti.

Tra attività culturali, viaggi, sport, formazione, la vita della popolazione senior è sempre più attiva e richiede soluzioni abitative adeguate, innovative, e accessibili. Ambienti confortevoli in cui possono usufruire, in piena autonomia, di spazi per attività comuni e di servizi dedicati che favoriscono i processi di socializzazione e il mantenimento di uno stile di vita attivo.

Il Senior Serviced Residence prevede appartamenti di varie dimensioni e numerosi spazi condivisi come reception, bar, piscina, palestra, ristorante, beauty center, sala riunioni, sempre a disposizione dei residenti. Possono partecipare a eventi e attività organizzati all’interno e all’esterno della struttura. Il tutto in totale sicurezza e con il supporto di uno staff qualificato, disponibile 24/7.

Fabio Massimo Ragusa | Director Business Unit Italy Aegide Domitys Group

Fabio Massimo Ragusa | Director Business Unit Italy Aegide Domitys Group.

«Il nostro è un progetto ambizioso e diverso da tutti gli altri, dedicato a chi vuole mantenere una vita indipendente e attiva. Il meglio di due mondi: da un lato l’intimità del proprio appartamento e, dall’altro, le aree dei servizi e una squadra disponibili in ogni momento».

Jean-Marie Fournet | Chairman and Chief Executive Officer Aegide Domitys Group

«Crediamo fermamente che le unità abitative per senior offrano un’opzione innovativa e necessaria per migliaia di senior che attualmente vivono nelle loro vecchie case o in una casa di cura pur avendo un livello di autonomia da non giustificare la necessità di vivere in un luogo come assistiti. Per questo, da oltre quindici anni, giorno dopo giorno, ci impegniamo per fornire ai senior una soluzione che permetta loro di invecchiare bene, vivere felicemente e mantenere libertà e controllo rispetto ai propri piani futuri». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here