Produzione | Serenissima

Suggestioni materiche del passato e tendenze stilistiche attuali per la ceramica Serenissima

Le nuove collezioni Serenissima presentate all’ultimo Cersaie di Bologna, hanno evidenziato il perfetto connubio tra tradizione e innovazione tecnologica con una serie di proposte che evocano i materiali del passato e rispondono alle esigenze della moderna architettura.

Serenissima, brand capostipite del Gruppo Romani giunto al 50° anniversario della sua fondazione, riassume nelle sue nuove proposte dal design raffinato il perfetto connubio tra innovazione e tradizione, qualità ed esperienza.

Evoca

Collezione dall’estetica originale e versatile. L’ispirazione di Evoca mescola suggestioni materiche del passato e tendenze stilistiche attuali dando vita a una superficie in gres porcellanato che arreda interni ed esterni di ambienti moderni e perfeziona con eleganza spazi rustici e di recupero.

Magistra

Il mondo del lusso e della raffinatezza viene descritto dalla collezione Magistra, che interpreta i marmi pregiati e anticati: una collezione studiata per incontrare le linee pulite e le esigenze progettuali dell’architettura contemporanea. Le cinque colorazioni in gamma, ognuna caratterizzata da venature distintive, unite alla vasta scelta di formati e finiture permettono di comporre differenti soluzioni di posa.

Collezione Costruire Serenissima.

Costruire

Pura espressione del design moderno, il progetto Costruire si divide in Argilla e Metallo, varianti ispirate a materie intense, apprezzate anche dal mondo dell’arte per la loro capacità di creare contaminazioni stilistiche e sapienti combinazioni, in un ricercato studio di corrispondenze e contrasti cromatici, spessori e formati modulari.

Collezione Gemme Serenissima.

Gemme

Il marmo è l’ispiratore della linea Gemme, un contenitore di superfici che, per la raffinatezza dei colori e per la trama caratteristica delle venature, richiamano le essenze più rare. Gemme inserisce nel catalogo Serenissima le lastre di 80×180 e 100×100 cm, perfette per esaltare la luminosità della ceramica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here