Produzione | Fima Carlo Frattini

Rubinetterie di bagni e zone wellness nel progetto contemporaneo

A La Valletta, Malta, realizzata una residenza – studio in una dimora storica del XVII secolo dove si mescolano architettura contemporanea e classica. In perfetta sintonia con il concept di Casa Bottega è la serie Maxima di Fima Carlo Frattini il cui design classico è esaltato dalle distintive manopole a croce nelle moderne finiture bianco opaco e nero opaco, che donano un accento contemporaneo.

Casa Bottega si trova in uno dei quartieri storici di La Valletta, città riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si tratta di un’affascinante dimora storica del XVII secolo trasformata dall’architetto Chris Briffa in una versatile residenza – studio disposta su più livelli in cui lo stile architettonico contemporaneo dialoga con quello tradizionale per incontrare le attuali esigenze di lifestyle.

Fima | Casa Bottega: residenza-studio realizzata da Chris Briffa Architects.

Per le rubinetterie di bagni e zone wellness di questo progetto, l’architetto ha scelto il design e la qualità dei prodotti di Fima Carlo Frattini. Il progetto si caratterizza per un ossimoro sinergico di linguaggi stilistici: da un lato, la valorizzazione dei materiali e degli interni della struttura originaria, in cui sono stati collocati gli uffici dello studio Chris Briffa Architects, dall’altro, come a marcare una separazione netta tra vita professionale e privata, l’ampliamento della struttura attraverso la realizzazione di una moderna Penthouse sul tetto dell’edificio storico.

In perfetta sintonia con il concept è la serie Maxima di Fima Carlo Frattini, il cui design classico è esaltato dalle distintive manopole a croce che donano un accento moderno. Valorizza il bagno del primo livello della Penthouse, ispirato al portico della St John’s Co-Cathedral, il miscelatore tre fori da appoggio Maxima, mentre nel bagno padronale, decorato con rivestimenti effetto terrazzo veneziano, sono presenti il miscelatore Maxima tre fori a parete declinato in un doppio lavabo e la colonna doccia a muro scelta tra le soluzioni della linea Wellness di Fima Carlo Frattini.

Fima | Casa Bottega, interni.

Quest’ultima è una soluzione dal design semplice e lineare con soffione orientabile e doccetta estraibile per i cui comandi, in un gioco di rimandi, ritorna il design geometrico delle manopole della collezione Maxima. Declinata nelle moderne finiture bianco opaco e nero opaco Maxima crea un ambiente minimal e armonioso in linea con l’atmosfera di moderna eleganza che si respira nel progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here