Produzione | Isolcasa

Serramenti in pvc per un palazzo d’epoca

I serramenti in pvc Isolcasa sono stati scelti per la Suite della Torre in Palazzo Castiglioni a Mantova reso oggi un’affascinante residenza d’epoca con suites. I serramenti hanno apertura a battente e ad anta-ribalta realizzata con profili della serie EKOplus Classica che si basa su profili in pvc Salamander-Brügmann AD a 5 camere con doppia guarnizione in tpe termoplastico in battuta premontata nei profili e saldata negli angoli con termosaldature.

I serramenti in pvc Isolcasa sono stati scelti per la suite della Torre in Palazzo Castiglioni a Mantova reso oggi un’affascinante residenza d’epoca. Il palazzo, che copre un’area di 4000 mq articolata in corpi secondari e la torre su vicolo Bonacolsi, è ancora oggi dimora di famiglia che, recentemente, lo ha aperto al pubblico realizzando un Luxury Suites Hotel.

Isolcasa | Serramenti EKOplus per Palazzo Castiglioni, Mantova.

Le finestre e portefinestre della suite sono state recentemente sostituite da Isolcasa. L’intervento ha comportato la sostituzione di 8 serramenti con apertura a battente e ad anta-ribalta realizzata con profili della serie EKOplus | Classica che si basa su profili in pvc Salamander-Brügmann AD a 5 camere con doppia guarnizione in tpe termoplastico in battuta premontata nei profili.

Il profilo utilizzato da Isolcasa ha una sezione delle ante di mm 84×80, la vetrazione scelta ha una trasmittanza termica di Ug = 1,0 W/m2K ed ha una composizione 33.1 + 16 mm Argon warm edge + 33.1 selettivo e fattore solare g = 0,41. La ferramenta anta-ribalta utilizzata è Titan Af di Siegenia e la martellina è All Globe Hoppe in finitura testa di moro.

Isolcasa | Serramenti EKOplus per le Suite della Torre di Palazzo Castiglioni, Mantova.

I serramenti, con corpo colorato in pasta caramello, sono in finitura color ciliegio con trasmittanza termica Uf di 1,3 W/m2K e una trasmittanza totale dei serramenti Uw di 1,2 W/m2K per le finestre, perfettamente in grado di rispondere alle esigenze del committente e della normativa vigente.

La serie EKOplus Classica è certificata da ift di Rosenheim con resistenza al carico di vento in classe C4, tenuta all’acqua in classe 8A e permeabilità all’aria in classe 4. La posa è stata effettuata utilizzando guarnizioni autoespandenti.

Isolcasa è socio Anfit, l’associazione che tutela le finestre Made in Italy e realizza finestre con l’espressione Assemblato Italiano, con cui l’azienda vuol rimarcare il processo di rivalutazione della produzione artigianale e industriale italiana che ha spesso portato il manufatto Italiano ad eccellere nella competizione commerciale internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here