Produzione | Secco Sistemi

Aperture vetrate Secco Sistemi per l’ostello smart milanese

Una casa di ringhiera della vecchia Milano, un progetto multiculturale e cosmopolita che ridisegna il concetto di ospitalità nelle grandi città, Combo Milano è anche un posto in cui incontrarsi e fare arte o business. Tra i fornitori d'eccellenza, Secco Sistemi con i serramenti OS2 65 in acciaio zincato.

Combo Milano, realizzato in una tipica casa di ringhiera sul Naviglio Grande non è solo un ostello ma anche un bar, ristorante, luogo di incontri e di scambi culturali, galleria d’arte, spazio espositivo, già «instagrammato» da migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.

Combo Milano.

Lo spirito cosmopolita che ha fatto grande Milano trova in questo spazio il perfetto equilibrio tra dimensione internazionale e identità territoriale: si tratta di un luogo capace di mettere in contatto tradizione e futuro, locale e globale, un rifugio tranquillo per alcuni ma anche un generatore di relazioni e di opportunità per altri.

Combo Milano | Ospetto e luogo di incontro.

Integrazione di spazi e persone

Il concept di Combo ripropone le linee guida dell’hospitality internazionale di questo segmento. Spazi fluidi e informali, atmosfere accoglienti, servizi tailor made ma modalità smart di fruizione degli spazi, contaminazione culturale e sperimentazione di dinamiche relazionali che superano gli schemi tradizionali. In una sola parola integrazione. I suoi fondatori lo definiscono un social network fisico.

Combo Milano | Ampie vetrate.

Combo Milano è la seconda apertura in Italia dopo Venezia al quale seguirà presto Torino, ospita 42 camere per 217 posti letto complessivi, un ristorante e un bar-café aperto tutto il giorno, una zona per ospitare talk, screening, live set, listening session e performance e una stanza per residenze artistiche, collettivi, gallerie e non-profit.

Il piano terra, sempre aperto al pubblico, si articola attraverso gli spazi fluidi della serra, della radio e dei cortili interni. La cucina del ristorante, eterogenea e aperta, combina culture e geografie com’è nello spirito dello spazio.

Combo rinasce in un quartiere iconico per i milanesi, nella location della trattoria Isola Fiorita e a pochi metri dal tempio del jazz milanese degli anni ’70, Al Capolinea, spazio per musicisti residenti e di passaggio dalla città. Ma Combo può essere anche un luogo di business oltre che la sede di società di servizio e di supporto ai cittadini.

Combo Milano | Interni.

Attenzione ai dettagli

Spazi fluidi e luminosi, colori vivaci e arredi informali ma eleganti allo stesso tempo, attenzione ai dettagli, materiali di qualità utilizzati per definire gli elementi architettonici e per garantire design e prestazioni. A partire dai serramenti, chiamati a riproporre nelle aperture l’immagine della vecchia Milano ma anche a garantire performance in linea con gli standard dell’ospitalità contemporanea.

Secco Sistemi | Combo Milano Ostello.

Serramenti Secco Sistemi

Le grandi aperture, soprattutto al piano terra mettono infatti in comunicazione gli ambienti dell’ostello con la corte, spazio di relazione fondamentale e direttamente connesso con le aree comuni della struttura.

Per garantire massima luminosità e rispetto dei caratteri dell’edificio i progettisti hanno scelto i serramenti OS2 65 in acciaio zincato di Secco Sistemi, una soluzione che associa alle valenze formali, performance temoacustiche. Una serie che associa spessori minimi, alte prestazioni e una resa estetica determinata dalla pulizia del disegno ma anche dall’impiego di materiali preziosi.

Combo Milano | Serramenti Secco Sistemi.

Acciaio zincato, inox, corten, ottone e bronzo antico

Dall’acciaio zincato all’acciaio inox, con le straordinarie qualità di resistenza all’ossidazione e alla corrosione, dalla patina inconfondibile del corten alla ricchezza materica dell’ottone, utilizzato in questo progetto, o alla capacità di assumere i tratti cromatici del bronzo antico. Tutti proposti in un’ampia gamma di finiture e con una resa estetica di alto livello, tutti in grado di interpretare lo scorrere del tempo aggiungendo valore al progetto.

Combo Milano | Serramenti Secco OS2 65 in acciaio zincato.

Taglio termico

Sono oltre 40 i profili che il sistema a taglio termico OS2 mette al servizio del progetto, molteplici le combinazioni con i quali esprimere la propria poetica progettuale sempre finalizzata alla ricerca della massima trasparenza e della purezza delle linee.

Un sistema integrato e versatile con il quale disegnare un serramento che mantiene le proprie prestazioni inalterate nel tempo.

Dal punto di vista estetico il sistema permette la massima personalizzazione nella composizione della facciata, anche grazie alla scelta dei vetri, la tipologia di aperture, battente, ribalta, bilico, libro ma anche vetrate fisse e schermi di luce con cui comporre in estrema libertà la facciata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here