Produzione | TeamSystem

Servizi cloud per la pubblica amministrazione qualificati da Agid

Due software di TeamSystem Construction hanno superato il processo per accedere alla qualificazione Agid, entrando di diritto nel Marketplace dei servizi Cloud per la Pubblica Amministrazione.

Construction Project Management (Cpm) e Lavori Pubblici, software Cloud based di TeamSystem Construction, hanno ottenuto la qualificazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), che assicura che i software siano sviluppati ed erogati secondo i criteri di affidabilità e sicurezza considerati necessari per l’adozione da parte della pubblica amministrazione.

L’attuale fase di profonda trasformazione della pubblica amministrazione impone nuovi modelli di approccio in termini di efficienza e trasparenza. L’adozione del cloud computing permette di migliorare l’efficienza operativa dei sistemi Ictt, di conseguire significative riduzioni di costi, di rendere più semplice e economico l’aggiornamento dei software, di migliorare la sicurezza e la protezione dei dati e velocizzare l’erogazione dei servizi a cittadini e imprese.

TeamSystem Construction | Brand del gruppo TeamSystem focalizzato sui gestionali per l’edilizia.

Agid ha tracciato le caratteristiche a cui devono uniformarsi i fornitori per qualificare servizi e infrastrutture, affinché le Pa utilizzino servizi omogenei e infrastrutture che rispettino elevati standard qualitativi. Dal 1 aprile 2019 le amministrazioni pubbliche possono adottare esclusivamente servizi Iaas, Paas e Saas qualificati da Agid e pubblicati nel Cloud Marketplace.

I due software di TeamSystem Construction hanno superato brillantemente il processo di qualificazione e risposto in maniera idonea a tutti i requisiti di sicurezza, di performance e scalabilità, interoperabilità, supporto tecnico, trasparenza, portabilità e conformità legislativa fissati.

TeamSystem Cpm offre a tutti gli operatori nel settore costruzioni, impianti e progettazione un software per gestire le gare d’appalto, generare preventivi, gestire i costi di commessa, pianificare e programmare i lavori e supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere.

La tecnologia Microsoft Azure permette di accedere all’applicazione e salvare i propri dati ovunque, in qualsiasi momento, da qualsiasi supporto, operando su team distribuiti. È possibile condividere, fornire o estrapolare dati e informazioni in un’ottica di cooperazione tra i vari attori del progetto grazie ai modelli Bim.

TeamSystem Construction Lavori Pubblici è il software modulare che consente di gestire in modo efficace il procedimento amministrativo di affidamento di contratti pubblici. Il software gestione appalti permette di adempiere gli obblighi sulle comunicazioni agli Osservatori Regionali dei Contratti Pubblici, alla Banca Dati della Pubblica Amministrazione, presso il Ministero delle Finanze e sulle pubblicazioni previste in materia di trasparenza nella Pa.

Garantisce fruizione via web, aggiornamento automatico dei client ed elevata capacità di interoperabilità con altri applicativi presenti all’interno dell’Ente. Inoltre, è possibile seguire operativamente il processo di programmazione delle opere, in sede di approvazione del bilancio di previsione e nelle successive fasi di assestamento di bilancio, progettazione, affidamento, esecuzione e collaudo dell’opera. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here