Produzione | Boero

Boero: servizio di consulenza tecnica gratuita ai progettisti

Un team di esperti Boero a disposizione dei professionisti per offrire il supporto necessario per realizzare al meglio e nei tempi opportuni progetti di qualità. È questa la novità dell’azienda specialista del colore che ha scelto di essere sempre più al fianco dei progettisti.

Boero ha sviluppato un importante servizio di consulenza dedicato ai progettisti, per offrire loro un supporto tecnico qualificato e gratuito.

Un servizio che prevede la disponibilità di un team di prescrittori in tutta Italia, per avere un canale diretto focalizzato sull’approfondimento delle soluzioni di finitura per interni, esterni e isolamento termico.

Gli esperti Boero seguono quindi i progettisti dall’inizio del progetto fino alla finalizzazione della fase operativa di cantiere:

  • forniscono tutte le risposte in merito a prodotti, informazioni tecniche e capitolati;
  • sono disponibili per sopralluoghi e per un’assistenza applicativa diretta sul cantiere, se necessario;
  • Collaborano con i professionisti preposti alla redazione di progetti e piani del colore, supportati da un’importante attività aziendale di laboratorio colore e assistenza tecnica di dettaglio;
  • presentano le novità tecnologiche del settore;
  • predispongono cicli applicativi idonei alle diverse casistiche di intervento;
  • sono a disposizione per inviare campionature, incolori o tinteggiate con le cromie delle collezioni Boero.

Boero mette a disposizione anche gli oggetti Bim, consentendo ai progettisti di inserire i prodotti direttamente nei progetti in modo facile e veloce. L’offerta di oggetti Bim prevede tre tipologie di prodotti che potranno essere scaricate attraverso i software Archicad e Revit: prodotti vernicianti, mazzette colore e stratigrafie del sistema d’isolamento termico a cappotto BoeroTherm.

I prescrittori forniscono su richiesta le certificazioni dei prodotti Boero. Oltre ai marchi Ecolabel e Indoor Air Quality, già da tempo acquisiti, l’azienda ha di recente ottenuto anche la Certificazione Epd (Environmental Product Declaration), un documento di valenza internazionale rilasciato da un organismo indipendente che si basa sullo studio degli Lca (Life Cycle Assessment) dei prodotti.

La Certificazione Epd fornisce informazioni rilevanti, verificate e confrontabili, sull’impatto ambientale dei prodotti, secondo la norma Iso 14025 e rientra nelle “etichette di tipo III” secondo le norme Iso serie 14020.

Si tratta di una dichiarazione indispensabile per dimostrare come determinate referenze soddisfino i Requisiti Ambientali Minimi (Cam) dei grandi gruppi di acquisto e dei sistemi di certificazione della sostenibilità delle costruzioni, tra cui i Leed (Leadership in Energy and Environmental Design).

Altro supporto fornito dai prescrittori è la gestione delle richieste e delle pratiche relative agli incentivi Ecobonus e Bonus Facciate, tramite i partner del Gruppo Boero.

Entrambi gli incentivi possono usufruire della cessione del credito a seguito dei recenti emendamenti del Dl Rilancio. Pratiche che prevedono verifiche fiscali, legali e tecniche e che necessitano di un supporto dedicato. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here