Piattaforme digitali | Instapro

Servizi per la casa e preventivi online

La tinteggiatura delle pareti risulta essere l’intervento più richiesto in questo periodo di clima caldo. A sostenerlo il Barometro dei servizi per la casa di Instapro, portale di servizi per la casa che mette in contatto consumatori e professionisti del settore casa.

Secondo l’ultimo Barometro dei servizi per la casa di Instapro, studio che semestralmente offre una fotografia degli usi e costumi degli italiani nel settore casa, l’attività più richiesta degli ultimi sei mesi è la tinteggiatura delle pareti, seguita dai lavori di idraulica e al terzo posto dai lavori di manutenzione di infissi e serramenti.Tempi. Per dare un nuovo look alla casa si consiglia di approfittare della bella stagione: da giugno in poi sarà più semplice arieggiare i locali e verrà impiegato molto meno tempo per l’asciugatura dei muri.

Colore. Se si è indecisi fra due nuances basta seguire gli ultimi trend, ma per un risultato più forte e deciso si può optare per il bicolor: due tinte diverse tagliano la parete a metà, per dare un tocco originale e per modificare l’aspetto dimensionale della camera.

Per creare movimento si può decidere di utilizzare una tinta accesa su una sola parete e di abbinarla a colori chiari che ne attenueranno l’intensità. Per un risultato più fine e delicato si può decidere per il dégradé, in grado di accontentare gli incerti e di sorprendere gli ospiti.

Bianco. I colori chiari migliorano la luminosità nelle stanze buie. Inoltre, crema, avorio e bianco riflettono la luce creando un effetto dilatazione degli spazi…e la casa sembrerà più grande. Per non rischiare invece che la scelta del troppo bianco renda la casa anonima, si può pensare a degli effetti speciali. Tra le ultime tendenze della stagione: gli stencil adesivi ad esempio sono una soluzione facile per giocare con diversi stili e mood.

Tecniche. Tra le più richieste dagli utenti lo spugnato, lo spatolato per un risultato più elegante, il velato per un effetto più delicato.

L’imbianchino. Tinteggiare le pareti è un lavoro che richiede precisione e tanta manualità: l’aiuto di un professionista è la soluzione migliore per avere la certezza di un lavoro ben fatto. Il preventivo. Instapro.it è la piattaforma dedicata ai servizi per la casa che fa capo all’azienda olandese Werkspot.nl. Instapro mette in contatto i consumatori con i professionisti del settore casa, grazie a un sistema facile e intuitivo. Basta inviare una richiesta di preventivo sul sito e poi confrontare le offerte che riceveremo dalle ditte selezionate per un servizio su misura e di qualità, garantito anche dalle innumerevoli recensioni consultabili sul sito che ne assicurano la professionalità finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here