Mercato immobiliare | Casavo

Servizio di accesso facile al mutuo con Casavo

Nasce Casavo Mutui, società di mediazione creditizia certificata Oam, che accompagna l’acquirente che ha utilizzato la piattaforma immobiliare Casavo, con il supporto gratuito all’accensione di un mutuo. Casavo Mutui offre un'esperienza di mutuo semplice e completamente integrata con il processo di compravendita.
Casavo mutui.

Casavo, la piattaforma digitale per il mercato residenziale che sta ridisegnando l’esperienza di chi vende e compra casa in Europa, lancia Casavo Mutui, società di mediazione creditizia in grado di offrire un servizio complementare all’acquisto di un immobile, liberando gli acquirenti dallo stress legato alla ricerca e all’accensione di un mutuo.

Casavo Mutui arricchisce la gamma di servizi dedicati a chiunque acquisti un immobile ristrutturato e garantito da Casavo. L’offerta prevede già l’assicurazione sulle ristrutturazioni, l’assistenza post-vendita, i progetti di interior design e il più recente Casavo Homeplus, esclusivo servizio che permette di usufruire di sconti e offerte proposti dai brand partner dell’azienda.

Durante la ricerca e l’attivazione del mutuo, l’unico punto di riferimento sarà il team di Casavo Mutui, che si impegnerà a trovare il prodotto più adatto alle esigenze del cliente tra quelli offerti dalle banche partner. Casavo Mutui si fa dunque carico di tutte le incombenze, compresa la produzione e la raccolta documentale dell’immobile, semplificando così la vita dei propri clienti durante una delle fasi notoriamente più stressanti del processo di acquisto. Le parole d’ordine sono trasparenza e velocità.

Victor Ranieri | Country Manager Italia Casavo

Victor Ranieri | Country manager Italia Casavo.

«L’attivazione di un mutuo è spesso una pratica lunga e complicata, ma indispensabile per tantissimi clienti, specialmente per i giovani che si interfacciano per la prima volta con questa operazione di finanziamento. Ci siamo concentrati anche sulle necessità di questo target per delineare il nostro nuovo servizio. Vogliamo infatti accompagnare i nostri acquirenti dalla ricerca dell’abitazione fino al rogito attraverso un processo completamente digitale e soprattutto integrato nella transazione di compravendita, rendendo il tutto facile, trasparente ed efficiente, e potendo contare su partnership con i principali player di mercato».

Simone Viganò | General Manager Casavo Mutui

Simone Viganò | General Manager Casavo Mutui.

«Casavo Mutui è un servizio su cui puntiamo molto, basti pensare che in una prima fase di test interno, l’80% dei clienti che hanno avuto necessità di accendere un mutuo ha chiesto un supporto da parte di Casavo. Oggi siamo orgogliosi di annunciare questa novità, si tratta a tutti gli effetti di una Fintech all’interno di una Proptech. Con l’espansione del servizio, prevediamo anche la selezione di nuove risorse a completamento del team, per far fronte alla crescita delle richieste. Il nostro impegno procede anche dal punto di vista tecnologico, intendiamo infatti far evolvere il servizio integrandolo sul nostro portale Casavo, offrendo ai clienti un’esperienza “phygital” che unisce il meglio del mondo off-line e del mondo digitale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here