Produzione | Settef

Tendenze colore 2019 per facciate residenziali e industriali

Il Color Design Center di Settef propone la propria visione delle tendenze colore 2019 per edifici industriali e residenziali. Settef ha creato nuove soluzioni vernicianti e collezioni colori per la facciata, con una particolare attenzione alle prestazioni tecniche, ambientali ed estetiche.

Francesca Geri | Marketing Manager Settef

Francesca Geri | Marketing Manager Settef.

«La nostra azienda investe costantemente nella ricerca legata al colore. Ciò che osserviamo e identifichiamo in termini di trend trova sempre una risposta concreta nello sviluppo della nostra proposta colore. Anche Settef nel corso del 2019 presenterà delle importanti novità in termini di scelta cromatica per le soluzioni destinate alla decorazione delle facciate».

Settef | Trend per il 2019 dei colori per le facciate residenziali.

 

Il Color Design Center di Settef, del gruppo Cromology, coordinato da Leonardo Pelagatti, è impegnato nello sviluppo di nuove soluzioni vernicianti e collezioni colori per la facciata, con una particolare attenzione alle prestazioni tecniche, ambientali ed estetiche. Vediamo quali tendenze cromatiche per le facciate industriali e residenziali ha individuato per il 2019.

Per l’edilizia residenziale nel 2019 il Color Design Center Settef prevede una prevalenza di colori neutri, desaturati.

Un ruolo di spicco verrà rivestito dalle tonalità del grigio cemento, del tortora, del taupe in tutte le sue declinazioni, che richiama colorazioni legate alla terra e al suolo.

Settef | Trend per il 2019 dei colori per le facciate industriali.

Per l’edilizia industriale per il 2019 si assisterà alla comparsa di facciate con scelte cromatiche composite, che nascono da un’attenta analisi degli abbinamenti e delle armonie colori.

Il colore di base è quasi sempre neutro e desaturato, di chiara o media luminosità, molto prossimo al grigio cemento, al grigio selce, al beige, al taupe e ai bianchi cromatici di varia tonalità.

Questo colore di fondo viene poi impreziosito da tocchi di colore di tonalità molto sature come ad esempio rosso, giallo, arancio e antracite.

La colorazione di porte, portoni e infissi prevede nel 2019 l’impiego di toni diversi rispetto a quelli impiegati per la facciata, in modo consentire una immediata identificazione di questi elementi. Da qui nasce la necessità di pensare i progetti colore della facciata in tricolor o addirittura in quadricolor, giocando anche, per chi desidera osare moderatamente con la scelta dei colori, con differenti luminosità e saturazioni dello stesso punto di colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here