Produzione | Cromology Italia

Settef: soluzioni a base di calce idraulica al 100% naturale per le facciate

La calce è un materiale antico, forte e duttile, che viene utilizzato soprattutto negli interventi di restauro e riqualificazione. Settef propone una selezione di prodotti che permettono di realizzare un rivestimento completo a base di calce idraulica naturale al 100%. La Calce Cepro è una linea di calci, malte, intonaci e finiture di ottima qualità per ottenere la migliore riuscita d’utilizzo e messa in opera.

Settef, marchio di Cromology Italia specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, con la sua linea Calce Cepro propone soluzioni tecnologicamente avanzate a base di calce idraulica naturale, sia per la realizzazione di intonaci tradizionali, sia nei più complessi sistemi di deumidificazione e risanamento.

Una gamma di prodotti che da sempre si distingue per la qualità e l’affidabilità dei suoi materiali, nati per essere proposti al più attento e sensibile mercato del recupero e dell’edilizia bio-sostenibile.

Settef | Linea Calce Cepro.

La concezione delle malte Cepro si basa sull’intonaco come “pelle” dell’edificio: forte, flessibile, docile, traspirante e sano, insomma la naturale continuazione del muro. Se il muro è fatto di antichi e delicati mattoni, l’intonaco dovrà adattarsi e proteggerlo: questo criterio è alla base della linea Calce Cepro.

Malte e intonaci sono composti da inerti selezionati e adeguatamente miscelati per ottenere la migliore qualità d’utilizzo e messa in opera. Le varie granulometrie disponibili permettono diversi utilizzi, dall’intonaco alle ricostruzioni di spigoli, fregi, cornici o motivi ornamentali, in interno come in esterno. Le malte di finitura infine assicurano, assieme al notevole risultato estetico, durata e protezione da muffe e batteri e un ambiente salubre e naturale.

I prodotti della linea Cepro di Settef includono calci, malte, intonaci e finiture. Le prime vengono realizzate utilizzando materiali e tecniche tradizionali e con una particolare attenzione all’aspetto ambientale: sono infatti perfettamente compatibili con la bio-edilizia. Tra queste abbiamo: la Calce Scelta I/60, prodotta per calcinazione a temperatura di circa 1000° C da calcare argilloso e la Calce Tradifarge, prodotta dalla calcinazione di calcare argilloso accuratamente selezionato, a bassissimo contenuto di sali.

Facili da usare e posare

Le malte e gli intonaci di questa gamma sono caratterizzati da facilità di utilizzo e posa in opera, con diversi tipi di granulometrie disponibili e garantiscono una protezione da muffe e batteri, con un’estetica delle finiture di alto livello. I prodotti inclusi in questa gamma offrono inoltre un notevole mix qualitativo, ricercato sia nel recupero sia nella moderna architettura.

Le finiture della linea Cepro, rappresentano una guida sicura per il progettista nella definizione dell’estetica di un edificio. Sono disponibili nella versione Fresco, tinteggio minerale composto da latte di calce grassa di fossa lungamente stagionata, carbonato di calcio micronizzato con specifici additivi; e Arriccio, tonachino minerale a base di calce spenta, preparato con leganti aerei di lunga stagionatura, pigmenti minerali e cariche pure selezionate.

Il rispetto dell’ambiente oggi è un valore imprescindibile in ogni settore e a tutti i livelli, e un obiettivo che Cromology Italia cerca di perseguire con tutti i suoi brand. Il contenimento delle emissioni di sostanze dannose nell’atmosfera è uno dei passi più importanti, perché la qualità dell’aria incide sulle risorse naturali del pianeta e sulla nostra salute: la linea Cepro a base calce idraulica naturale si pone in prima linea nella difesa dell’habitat, con competenza, sensibilità e passione in ogni fase del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here