Produzione | Settef

Le soluzioni Settef per la riqualificazione dell’involucro edilizio

Per la realizzazione degli interventi previsti dal Superbonus 110%, volti alla riqualificazione ed efficientamento degli edifici, Settef offre una soluzione completa costituita da: otto varianti del sistema a cappotto Thermophon, un team di assistenza tecnica, un corso di formazione ed esame per l’installatore e Webinar e corsi online realizzati in collaborazione con Anit e Xella.

Il Superbonus o Ecobonus 110% è il nuovo sgravio fiscale che consente di detrarre il 110% delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi antisismici e di efficientamento energetico con il miglioramento di almeno due classi energetiche, o il raggiungimento della migliore classe conseguibile.

Perché l’investimento di riqualificazione energetica risulti realmente efficace e durevole nel tempo, sarà importante – e facile da un punto di vista economico e finanziario – impiegare esclusivamente Sistemi a Cappotto di qualità certificata.

Settef, brand di Cromology Italia, offre una soluzione completa per la riqualificazione estetica ed energetica dell’involucro edilizio con sistemi e servizi pensati per facilitare interventi di riqualificazione delle facciate di elevata qualità, usufruendo delle agevolazioni previste dal Superbonus 110%.

Settef | Il team di assistenza tecnica garantisce ai propri clienti il conseguimento dei loro progetti con una consulenza tecnica progettuale e di cantiere.

Socio fondatore di Cortexa, Settef è stata una delle prime aziende a proporre il Sistema a Cappotto in Italia e a promuoverne l’efficacia, garantita da tre principi chiave:

  • L’impiego di Sistemi a Cappotto proposti come kit, dotati di certificato Eta (secondo Etag004) e marcatura Ce di sistema e realizzati con pannelli isolanti che rispettano i Criteri Minimi Ambientali (Cam), requisito indispensabile per l’accesso al Superbonus 110%.
  • Progettazione competente e dettagliata dell’intervento.
  • Posa a opera di installatori con competenze certificate secondo la norma Uni 11716.

Le soluzioni per la riqualificazione dell’involucro edilizio

La proposta completa di Settef comprende otto diversi sistemi a cappotto, a marchio Thermophon, specifici per applicazioni e supporti differenti, realizzati con pannelli isolanti che rispettano i Cam:

  • Thermophon P: sistema di isolamento termico a cappotto per la facciata con pannelli isolanti in Eps tradizionale e Eps con aggiunta di grafite.
  • Thermophon Pv: sistema di isolamento termico a cappotto con pannelli in Eps e collante/rasante minerale in polvere.
  • Thermophon Pw: sistema di isolamento termico a cappotto con pannelli isolanti in Eps, specifico per supporti in legno.
  • Thermophon Mineral: sistema di isolamento termo-acustico a cappotto con pannelli isolanti in lana di roccia a doppia densità.
  • Thermophon Wf: sistema di isolamento termico a cappotto con pannelli isolanti in fibra di legno.
  • Thermophon Natural: sistema di isolamento termico a cappotto con pannelli isolanti in sughero naturale.
  • Pir Thermophon Ht: sistema di isolamento termo-acustico a cappotto con pannelli isolanti in schiuma di poliuretano espanso a cellule chiuse (Pir).
  • Thermophon K2: sistema di termico a cappotto con pannelli isolanti in Eps specifico per interventi su cappotti esistenti.

Nella proposta Settef rientra anche il team di assistenza tecnica professionale ed esperto, capace di garantire ai propri clienti il conseguimento dei loro progetti con una consulenza tecnica progettuale e di cantiere.

Alla base di un’adeguata realizzazione e direzione della messa in opera vi è, da parte di Settef, un’attenta e scrupolosa progettazione del sistema partendo dalla valutazione dei dettagli ambientali specifici, della tipologia del supporto, della soluzione adeguata ai nodi costruttivi, il tutto nel rispetto delle disposizioni vigenti in ambito di efficienza energetica.

L’offerta dell’azienda prevede anche corsi di preparazione agli esami di certificazione – tenuti sia presso il centro di formazione CromoCampus di Settef sia online – secondo la norma Uni 11716, dedicati a installatori esperti di Sistemi a Cappotto.

CromoCampus è riconosciuto da Istituto Giordano come sede di esame: a conclusione del corso, è possibile sostenere l’esame di certificazione delle competenze predisposto da Istituto Giordano – Ente di Certificazione accreditato per il rilascio della certificazione per la figura professionale ai sensi della norma Uni11716.

Infine, a completare la proposta Settef, ci sono Webinar e convegni online, in collaborazione con Anit (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico) e con Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare e prodotti a base di silicati di calcio. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here