Building spa | Settimo Cielo Retail Park

Ultimato il cantiere del parco commerciale più grande d’Italia

Si sono conclusi i lavori di ampliamento per estendere a 69mila metri quadrati l’intera area commerciale di Settimo Cielo Retail Park, che ora diventa il parco commerciale più grande d’Italia e offre centinaia di nuovi posti di lavoro. I lavori di ampliamento eseguiti da Building spa, avviati nel 2017, sono costati 40 milioni di euro.

A pochi chilometri dal centro di Torino concluso il cantiere per l’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park, che ora può fregiarsi del titolo di parco commerciale più grande d’Italia. Ai 43mila metri quadri di area commerciale già esistente, infatti, se ne sono aggiunti 26mila, per un totale di 69mila mq dedicati allo shopping. Sono così aumentate anche il numero di persone occupate nel parco commerciale, con 600 nuovi posti di lavoro creati.

Settimo Cielo Retail Park | Centro commerciale a Settimo torinese, il più grande d’Italia.

Il parco commerciale è stato inaugurato nel 2011, mentre la seconda fase di sviluppo è stata avviata a ottobre 2017 con i lavori di ampliamento del complesso che si sono appena conclusi, nel pieno rispetto delle tempistiche previste: un’operazione del valore di circa 40 milioni di euro.

La proprietà immobiliare è la Settimo Sviluppo spa, mentre la realizzazione dei nuovi spazi è stata eseguita da Building spa con la progettazione a cura di Building Engineering e Boffa Petrone & Partners.

La società promotrice dell’ampliamento è Promocentro Italia srl mentre la commercializzazione della nuova area è stata affidata a Cushman & Wakefield, società responsabile della gestione del parco commerciale.

Piero Boffa | Presidente Gruppo Building

Piero Boffa | Presidente Gruppo Building.

«Alle porte di un comune modello tra gli hinterland delle città italiane, inauguriamo il settimo cielo dello shopping, il parco commerciale più grande d’Italia. 62 punti vendita, 850 impiegati, 9 milioni di visitatori attesi significano pensare alla Torino-Milano come una delle aree economiche più produttive e strategiche del Nord Italia e del Paese. In questi otto anni, Settimo Cielo ha riscosso un crescente successo commerciale, riuscendo a coinvolgere una clientela sempre più ampia grazie a un’offerta merceologica tanto varia quanto di qualità. La sua collocazione strategica, in prossimità delle autostrade Torino- Milano e Torino-Aosta, nonché la presenza di brand di grande richiamo, sono i fattori che hanno contribuito a fare di Settimo Cielo un punto di riferimento per gli amanti dello shopping a livello locale e non solo. Grazie all’ampliamento appena ultimato, inoltre, il parco commerciale settimese punta ora a estendere anche il proprio raggio di attrazione verso la clientela».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here