Produzione | Nabilah

Tensostruttura leggera e resistente in riva al mare

Una tensostruttura leggera ma resistente, realizzata in acciaio, legno e pvc, per ospitare matrimoni in riva al mare. Shell è il progetto di Eugenio Tibaldi che trae la propria ispirazione dal design di fine anni Cinquanta.

Sulla Spiaggia Romana di Bacoli (Na) nasce Shell, uno spazio di grande suggestione che inaugura un nuovo concetto di luxury beach wedding, dell’artista Eugenio Tibaldi per Nabilah.

L’ispirazione che ha guidato il progetto è tratta dal 1956, anno di fondazione del lido originario. Tutto ruota intorno al ricordo di quegli anni grazie ad alcuni oggetti cult di modernariato disposti in eleganti teche a parete, con elementi d’arredo che ricordano le linee del design di fine anni Cinquanta.

Un luogo esclusivo pensato per ospitare una cucina estrosa e creativa: uno dei menu degli sposi infatti porta la firma dello chef Pasquale Palamaro, stella Michelin del ristorante Indaco dell’Albergo Regina Isabella a Ischia, noto per i suoi piatti che coniugano estetica, gusto e scoperta.

Il progetto si integra perfettamente nel paesaggio: acciaio, legno, vetro e tela in pvc sono i materiali utilizzati per la realizzazione dell’opera che si estende sulla spiaggia come una gigantesca conchiglia. Oltre 300 metri quadrati, per una capienza di circa 300 persone sedute, coperti da una tensostruttura che combina trame preziose, leggerezza e alta tecnologia, capace di resistere ai forti venti che provengono da Ponente.

Un’illuminazione emozionale prolunga e sottolinea il momento del tramonto sul mare. Interni, esterni e proposta gastronomica si fondono così generando una continuità di spazi, forme e profumi. Gli allestimenti per ogni evento sono studiati da un team di esperti in armonia con il progetto artistico. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here