In cantiere | In.tech

A Roma al via la realizzazione di un avveniristico spazio espositivo sull’automotive

Avviata a Roma la riqualificazione dell’ex polo logistico sito in zona Magliana per la quale In.tech si è aggiudicata l’appalto. Il progetto prevede la realizzazione, in ottica green, di uno degli spazi espositivi dedicati all’automotive più grandi d’Italia.

In.tech si è aggiudicata l’appalto per la riqualificazione del complesso immobiliare sito in Roma in zona Magliana, costituito da diversi capannoni industriali di proprietà del Fondo Quorum Q4, per un valore di 3,5 milioni di euro.

L’intervento riguarda la trasformazione dell’ex polo logistico in uno dei più grandi spazi espositivi dedicati allautomotive che si svilupperà su 8.000 mq di spazi interni, 2 padiglioni a carattere industriale, e 12.500 mq di spazi esterni, utilizzati per l’esposizione di oltre 1.500 auto (nuove e usate).

Area dell’ex polo logistico soggetta a riqualificazione, zona Magliana, Roma.

Le attività di In.tech sul primo padiglione consistono nella rifunzionalizzazione dell’intera struttura, che ospiterà le nuove autofficine e i locali tecnici specialistici. Nel secondo padiglione, attualmente in fase di costruzione, saranno realizzati lo showroom e gli uffici di vendita.

La struttura generale del complesso prevede l’uso indipendente delle due aree indoor, in modo da poter gestire separatamente gli ambienti per orari e funzioni, sfruttando al massimo le possibili interconnessioni e le ridondanze, per un efficiente controllo dei consumi energetici.

Il progetto prevede la nuova organizzazione dei parcheggi, il rifacimento del manto stradale e degli impianti idraulici e di illuminazione, con l’utilizzo di efficienti sistemi a basso consumo che caratterizzeranno in maniera marcata l’esposizione delle vetture, separandole dai parcheggi pubblici e dalla viabilità stradale.

In.tech | Uno dei due padiglioni a carattere industriale edificati per un primario gruppo del mercato automotive.

Il complesso sarà edificato in ottica green, grazie a sistemi di efficientamento energetico e pannelli fotovoltaici volti al contenimento dei consumi e alla riduzione dell’impatto ambientale per entrambi i padiglioni, dove sono tutt’ora in corso di realizzazione gli impianti (meccanici, elettrici e speciali) coordinati da apparecchiature e sistemi di controllo di nuovissima generazione.

L’opera di riqualificazione attuata da In.tech mira non solo all’ammodernamento generale dal punto di vista del concept architettonico ma anche al miglioramento dellefficienza, del contenimento dei consumi e della riduzione degli agenti inquinanti. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here