Produzione | Sistemi di drenaggio

ShowerDrain di Aco: prestazioni e attenzione a design e usabilità

Il sistema di drenaggio Aco pensato per i canali doccia: in acciaio inossidabile Aisi 304 lucidato elettroliticamente, le cui superfici lisce consentono un drenaggio perfetto e la massima igiene. Le guarnizioni, i sifoni e i materiali impiegati garantiscono una riduzione dei rumori e una maggiore affidabilità nel tempo.

Il new minimal è uno dei concept di tendenza rilevati quest’anno anche per la progettazione dell’ambiente bagno: non solo design essenziale ma anche funzionalità minimal.

Aco, attiva nel settore del drenaggio in calcestruzzo polimerico e in acciaio inox, ha anticipato questa tendenza esprimendola in una gamma specifica di prodotti per il drenaggio: la collezione ShowerDrain di canali doccia pensati per l’ambiente bagno di abitazioni private, hotel e spa.

Tecnologia e design si uniscono per creare complementi a scomparsa o invisibili.
Tecnologia e design uniti per creare complementi a scomparsa o invisibili.

ShowerDrain. Si tratta di un sistema di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di architetti e progettisti che cercano soluzioni che uniscono alta qualità garantita e design, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimentazione eliminando le barriere architettoniche e le antiestetiche soglie di accesso.

Durante la realizzazione o ristrutturazione del bagno è importante la fase di progettazione del sistema di drenaggio, che deve adattarsi alle caratteristiche strutturali della stanza non solo da un punto di vista estetico ma anche tecnico, in considerazione delle pendenze necessarie per un corretto deflusso.
Le superfici lisce dei prodotti Aco ShowerDrain garantiscono un drenaggio perfetto e la massima igiene.

Le superfici lisce dei prodotti Aco ShowerDrain garantiscono drenaggio e igiene.

Qualità. La qualità dei canali doccia Aco ShowerDrain, in acciaio inossidabile Aisi 304 lucidato elettroliticamente, è dimostrata non solo della comprovata durevolezza dei materiali utilizzati, ma anche dalla maneggevolezza e sicurezza che questi garantiscono in fase di posa.
L’altezza d’installazione ridotta e regolabile e l’efficienza dei sistemi di tenuta infatti fanno della gamma Aco la soluzione scelta nei casi di posa a contatto con materiali di pregio come marmi e con piastrelle di tendenza come le maxi formato.
Le superfici lisce dei prodotti ShowerDrain garantiscono un drenaggio perfetto e la massima igiene.
Le guarnizioni, i sifoni e lo spessore dei materiali impiegati nella gamma sono garanzia di una riduzione dei rumori e una maggiore affidabilità nel tempo anche in conformità alle norme antincendio relative agli edifici multipiano.

Pulizia. Per facilitare la pulizia del canale doccia. e impedire il deposito dello sporco, le superfici dei prodotti Aco sono prive di giunzioni o di fughe:

  • le giunzioni con saldatura piatta evitano infatti la presenza di sporgenze, che potrebbero facilitare l’accumulo di sporco;
  • il sifone antiodore è dotato di un elemento sommergibile rimovibile per agevolarne la pulizia.
Alloggiati in modo quasi invisibile grazie a un’ampiezza di soli 2 cm, i canali si inseriscono senza problemi ed elegantemente in qualsiasi punto della zona doccia.
Alloggiati in modo quasi invisibile grazie a un’ampiezza di soli 2 cm, i canali si inseriscono senza problemi ed elegantemente in qualsiasi punto della zona doccia.

ShowerDrain Serie S.Design minimal e funzionale in unico prodotto quasi invisibile, la linea di canali Serie S è realizzata in acciaio inox sia nelle parti visibili sia nel corpo canale e si combina con qualsiasi rivestimento del bagno (in legno, in ceramica, in pietra naturale, mosaici e vetro). Alloggiati in modo quasi invisibile grazie a un’ampiezza di soli 2 cm, i canali si inseriscono senza problemi ed elegantemente in qualsiasi punto della zona doccia, lungo le pareti verticali o attraverso la superficie pavimentata. Il sottile canale a fessura presenta una notevole capacità di drenaggio, costante e affidabile, fino a 0,8 litri al secondo (l/s) con un accumulo di 20 mm, e fino a 0,5 l/s in assenza di accumuli.

Due i design delle coperture visibili (Plate e Stripes) e tre le altezze disponibili (5,5, 6,4 o 8 cm) per poter scegliere il canale a fessura più adatto, anche in caso di vecchi edifici in ristrutturazione dove è spesso necessaria una profondità di installazione ridotta. La Serie S è disponibile in lunghezze standard di 70, 80, 90, 100, 120 e 150 cm per applicazioni di qualsiasi tipo, inclusi i servizi per disabili in conformità alla normativa tedesca Din 18040-2. ShowerDrain Serie S è fornito completo di corpo canale, griglia di design selezionata, setaccio e piede regolabile in altezza. Per canali di lunghezza pari o superiore ai 100 cm, il pacchetto comprende due pozzetti e include un collegamento tra gli stessi per la connessione diretta allo scarico.

ShowerDrain Serie S è fornito completo di corpo canale, griglia di design selezionata, setaccio e piede regolabile in altezza.
ShowerDrain Serie S è fornito completo di corpo canale, griglia di design selezionata, setaccio e piede regolabile in altezza.

Specifiche tecniche Serie S

  • In acciaio inox AISI 304
  • Classe di carico K3 (EN 1253)
  • Larghezza interna del canale: 34 mm
  • Portata: 0.35 l/s (in assenza di accumuli, dn 32); 0.5 l/s (in assenza di accumuli, dn 40 e dn50); 0.55 l/s (con accumulo da 20 mm, conformemente alla En 1253, dn32); 0.65 l/s (con accumulo da 20 mm, conformemente alla En 1253, dn 40); 0,8 l/s (con accumulo da 20 mm, conformemente alla En 1253, dn 50)
  • Scarico idoneo per qualsiasi connessione in uscita con tubo di collegamento push-fit
  • Uscite: dn 32, dn 40, dn 50
  • Flangia perimetrale per impermeabilizzazione a strato sottile a forma fissa
  • Canale con superficie elettrolucidata
  • Regolabile in altezza: 30 mm
  • Montaggio: prodotto pronto per l’installazione
  • Isolamento acustico: accessori fonoassorbenti integrati come standard
  • Altezza di installazione totale: 55 mm (con sifone 25 mm); 64 mm (con sifone 34 mm); 80 mm (con sifone 50 mm)
  • Piedini regolabili in altezza
il sistema di illuminazione a pavimento Aco Lightline.
Il sistema di illuminazione a pavimento Aco Lightline.

Aco Lightline Pro. Disponibile anche il sistema di illuminazione a pavimento Aco Lightline Pro  per creare effetti luminosi nel bagno. Si tratta di un profilo a U in acciaio inox di dimensioni minime (1×1,5 cm), completamente sigillato con resina trasparente collocato un blocco di luci a Led (classe di protezione Ip67), collegato al circuito elettrico e quindi commutabile. Può essere posizionato lungo il canale doccia, i pannelli in vetro, le pareti, tra le piastrelle ed è adatto per i pavimenti nei grandi centri benessere e wellness.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here