Aco | Sistemi di drenaggio

ShowerDrain Serie E: giunzioni piatte, linee invisibili, griglie intercambiabili

ShowerDrain serie E è una linea di canali dalle linee invisibili per il drenaggio delle acque sanitarie che offre elevate prestazioni e attenzione all’igiene: le giunzioni con saldatura piatta evitano la presenza di sporgenze, che potrebbero facilitare l'accumulo di sporco. In caso di divampamento d’incendio l’acqua presente nel sifone opzionale antincendio impedisce l’accesso di fumo e fiamme.

Aco, attiva a livello internazionale settore del drenaggio in calcestruzzo polimerico e in acciaio inox, ha commercializzato una gamma di prodotti per il drenaggio in stile minimal: la collezione ShowerDrain di canali doccia pensati per l’ambiente bagno di abitazioni private, hotel e spa.
Si tratta di una linea di prodotti in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimentazione eliminando le barriere architettoniche e le antiestetiche soglie di accesso.

La collezione ShowerDrain di canali doccia pensati per l’ambiente bagno di abitazioni private, hotel e spa.
La collezione ShowerDrain di canali doccia pensati per l’ambiente bagno di abitazioni private, hotel e spa.

Giunzioni a saldatura piatta. Il canale doccia Aco ShowerDrain si distingue per il rispetto di severi requisiti dal punto di vista dell’igiene e della sicurezza operativa: per facilitare la pulizia e impedire il deposito dello sporco, le superfici dei prodotti Aco sono prive di giunzioni o di fughe. Le giunzioni con saldatura piatta evitano infatti la presenza di sporgenze, che potrebbero facilitare l’accumulo di sporco; il sifone antiodore è dotato di un elemento sommergibile rimovibile per agevolarne la pulizia.

Una linea di prodotti che uniscono alta qualità garantita e design: in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimentazione eliminando le barriere architettoniche e le antiestetiche soglie di accesso.
Una linea di prodotti che uniscono alta qualità garantita e design: in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimentazione eliminando le barriere architettoniche e le antiestetiche soglie di accesso.

Sicurezza al primo posto. In caso di incendio, il fuoco si diffonde lungo le condutture dell’edificio e i sistemi di drenaggio possono permettere al fuoco e al fumo di diffondersi ai piani adiacenti. Per questo motivo le regolamentazioni locali sull’edilizia pubblica impongono di installare protezioni antincendio preventive. Nel canale doccia Aco ShowerDrain non è presente il pericolo di divampamento dell’incendio: l’acqua presente nel sifone antincendio (opzionale e con classe di resistenza al fuoco compresa tra R 30 e R 120) impedisce infatti l’accesso di fumo e fiamme.
Le principali caratteristiche di Aco ShowerDrain Serie E sono:

  • alta qualità dei materiali,
  • ampia scelta di griglie di design,
  • contenuta altezza di installazione
  • possibilità di integrazione con un sistema di illuminazione a led
La superficie delle griglie in acciaio inox, trattata con processo di passivazione e lucidatura a spazzola, risulta brillante e perfettamente liscia.
La superficie delle griglie in acciaio inox, trattata con processo di passivazione e lucidatura a spazzola, risulta brillante e perfettamente liscia.

Griglie di design intercambiabili di Aco ShowerDrain E. Disponibili in acciaio inox, in vetro o con sistema pavimentabile, queste coperture daranno libero sfogo alla creatività di progettisti e architetti per rendere la linea di drenaggio un nuovo elemento distintivo dell’ambiente bagno. Sono caratterizzate da una sagomatura interna, ossia un ribassamento della parte centrale rispetto ai bordi laterali, che riduce significativamente i rischi di fuoriuscita dell’acqua. La superficie delle griglie in acciaio inox, trattata con processo di passivazione e lucidatura a spazzola, risulta brillante e perfettamente liscia.
Luce Led. L’integrazione del kit di illuminazione Lightine permette inoltre di ricreare nel proprio bagno una vera spa con tanto di cromoterapia. Lightline si compone di moduli a Led waterproof che possono essere inseriti e abbinati al canale Serie E e alla griglia di design acciaio inox scelta. I led sono disponibili in 5 colori: blu, rosso, bianco, verde e arcobaleno e l’accensione è automatica a contatto con l’acqua.
Dal punto di vista tecnico, ShowerDrain E si presenta pratico e pronto per l’installazione, consente di evitare il pre-assemblaggio dei singoli componenti in cantiere e di risparmiare così notevolmente sui tempi e costi di posa. I singoli elementi di Aco ShowerDrain Serie E sono saldati solidamente tra loro per una totale assenza di perdite causate da carichi estremi o dall’usura. La gamma standard si compone di modelli da 8,4 cm di larghezza e diverse lunghezze: 70, 80, 90, 100, 110, 120 cm. L’altezza può essere standard o ribassata, la flangia verticale, orizzontale o del tutto assente.

I led sono disponibili in 5 colori: blu, rosso, bianco, verde e arcobaleno.
I led sono disponibili in 5 colori: blu, rosso, bianco, verde e arcobaleno.

In combinazione con flange adeguate, disponibili in lunghezze specifiche per ogni applicazione e modellate in fabbrica il prodotto garantisce un’installazione sicura del canale doccia lungo il muro e negli angoli, assicurando così che non insorga alcuna perdita. L’impermeabilizzazione si effettua su aree a superficie piatta consentendo l’adattamento a muro dello scarico del canale doccia, senza lasciare alcuno spazio libero. In questo modo non sarà più necessario il taglio a misura del rivestimento a piastrella per riempire lo spazio tra il canale e il muro, evitando così risultati esteticamente poco curati, soprattutto nel caso di piastrelle in grandi formati.

Il sistema ShowerDrain E si presenta pratico e pronto per l’installazione, consente di evitare il pre-assemblaggio dei singoli componenti in cantiere.
Il sistema ShowerDrain E si presenta pratico e pronto per l’installazione e consente di evitare il pre-assemblaggio dei singoli componenti in cantiere.

Protezione acustica. Anche l’acustica è assicurata con ShowerDrain che soddisfa sia i requisiti per la protezione acustica di livello superiore espressi nella normativa Din 4109 (versione A1:2001) e di livello Sst II secondo Vdi 4100 (versione 2007).

Specifiche tecniche Serie E (senza sistema antincendio)

  • In acciaio inox Aisi 304
  • Classe di carico K3 (En 1253)
  • Larghezza interna del canale: 80 mm
  • Portata: 0.4 l/s (in assenza di accumuli); 0,6 l/s (con accumulo da 20 mm secondo la En1253-1);
  • Scarico idoneo per qualsiasi connessione in uscita con tubo di collegamento push-fit
  • Uscite: Dn 40
  • Sifone antiodore bielemento estraibile
  • Flangia perimetrale per impermeabilizzazione a strato sottile
  • Montaggio: prodotto pronto per l’installazione
  • Isolamento acustico: accessori fonoassorbenti integrati come standard
  • Altezza di installazione totale: 79 mm (con sifone 25 mm); 105 mm (con sifone 50 mm); 30 mm installazione verticale (con sifone 50 mm);
  • Piedini regolabili in altezza fino a 55 mm
  • Disponibilità di griglie in acciaio inox, vetro e piastrellabili
  • Utilizzabile con sistema luminoso: Lightline set Retrofit con griglie in acciaio inox o Lightline Pro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here