Margraf | Concorso d’arte e scultura

La seconda edizione di Marble Stories ispirata a «Natura Ribelle»

Il bando è aperto gratuitamente a progetti artistici realizzati in pietra di Vicenza sul tema della natura ribelle che si riprende i suoi spazi. La rassegna internazionale promossa da Margraf si chiuderà venerdì 14 luglio con la presentazione dei progetti e dei profili degli artisti.

La seconda edizione del concorso di scultura Marble Stories darà spazio ad artisti che con la propria creatività offrono spunti di riflessione sul tema della «Natura Ribelle», convogliando le energie nella realizzazione di un’opera che racconti e trasmetta la bellezza di un materiale come il marmo attraverso la scultura.
Con il bando che si chiuderà venerdì 14 luglio, Margraf si rivolge a scultori italiani ed esteri desiderosi di creare un’opera unica, con particolare attenzione alla tematica «ribelle» che convive intrinsecamente nella natura.  Il bando è aperto gratuitamente a progetti artistici realizzati esclusivamente in pietra di Vicenza, inerenti al tema, con l’ambizione di portare l’attenzione su un concept preciso: la natura è ribelle e prima o poi si riprende i suoi spazio.

Residenza d’artista

A partire da lunedì 11 settembre (ore 9) fino a sabato 16 settembre (ore 18.30), giorno in cui le sculture verranno giudicate da una giuria del mondo dell’arte e del collezionismo, Margraf ospiterà i 6 artisti internazionali selezionati presso la propria sede per una settimana di Residenza d’artista, durante la quale avranno a disposizione 1 mc di pietra di Vicenza per plasmare la propria interpretazione del tema.

Tre giorni espositivi

Le opere realizzate verranno poi esposte dal 27 al 30 settembre a Verona, durante la Fiera internazionale Marmomacc e saranno in seguito vendute a un’asta di beneficenza, il cui ricavato andrà interamente donato a Fondazione Città della Speranza.
Il progetto Marble Stories ha l’obbiettivo di creare una piattaforma d’incontro e dialogo tra il mondo della pietra e quello dell’arte, dell’architettura e del design, ponendo al centro l’uomo e la tecnologia. L’evento verrà sviluppato ogni anno con modalità e percorsi differenti, mettendo in evidenza negli anni pari l’uomo e negli anni dispari l’innovazione tecnologica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here