Regioni | Contributi

Sicilia: bando per la riqualificazione degli asili nido

Finanziabili anche l'adeguamento impiantistico, la sicurezza e gli spazi esterni inaccessibili. Le domande devono essere presentate entro il 19 gennaio e il contributo massimo concedibile ammonta a 80mila euro.

Adeguamento asili nido siciliaLa Regione Sicilia ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle istanze da parte dei comuni per la concessione di contributi per l’adeguamento di asili nido o micronidi comunali.

L’obiettivo è quello d’investire nelle strutture e ridurre le rette a carico delle famiglie.  Sono finanziabili lavori di ristrutturazione e adeguamento che rivestano caratteri di urgenza in assenza dei quali si pregiudichi il funzionamento del servizio.
Finanziabili interventi di riqualificazione e adeguamento degli spazi esterni totalmente inaccessibili, interventi di sicurezza e interventi ai fini dell’adeguamento agli standard strutturali regionali (comprese le attrezzature necessarie).
Non potrà essere richiesto il contributo per le sole attrezzature ma i fondi possono sostenere anche l’adeguamento degli impianti alla normativa vigente e agli standard regionali previsti.

L’intervento riguarda anche la concessione di un contributo straordinario per il sostegno delle spese di gestione. Ogni comune può presentare una sola istanza e per una sola delle due fattispecie oggetto dell’avviso.

Le domande devono essere presentate entro il 19 gennaio e il contributo massimo concedibile ammonta a 80mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here