Produzione | Sicis

Sicis nell’albo delle pmi innovative

Questo è l’obiettivo di un'azienda tutta italiana che ha fatto della ricerca la sua forza propulsiva. Dai laboratori di ricerca e sviluppo di Sicis escono le idee che hanno reso l’arte musiva un elemento contemporaneo. Lo dimostra Vetrite, uno degli ultimi prodotti di Sicis, non solo lastre di vetro e rivestimento ma anche pannello fotovoltaico.  
Sicis.

Sicis fu fondata 30 anni fa dall’idea che l’arte musiva, considerata in quel momento un’affascinante decorazione del passato, potesse appartenere al presente e diventare elemento distintivo dell’architettura strutturale contemporanea.

Questa realtà tutta italiana può essere senza dubbio considerata una case study, un’azienda che ha saputo costantemente creare, brevettare, aggiornarsi ed evolvere in un mondo globalizzato, mettendo a punto prodotti innovativi e allo stesso modo legati a tecniche tramandate nel tempo.

In pochi anni le tessere di mosaico Sicis e il mosaico artistico diventano la straordinaria diversità di molti monumenti, opere e residenze di rilievo. Anche qui eleganza e fascino in un prodotto già antimicrobico, non impattante, sostenibile.

Sicis | Lastre Vetrite.

La ricerca è la forza propulsiva dell’azienda, infatti è proprio dai laboratori di ricerca e sviluppo che escono le idee che vengono poi messe a terra, realizzate da tutte le filiere, cogliendo contaminazioni e esigenze delle recenti necessità e delle future. Un mondo più rispettoso del pianeta. Prodotti che possano essere meno impattanti, energia pulita.

Vetrite, uno degli ultimi prodotto di Sicis, non sono solo lastre di vetro che possono diventare rivestimento, o elemento strutturale ma anche pannello fotovoltaico, questo l’ultimo sforzo sempre con la chiara percezione che il tempo va veloce e i prodotti per costruire le nostre case i nostri uffici, i nostri musei devono ora considerare le urgenti e pressanti richieste di una società consapevole.

Ora Sicis fa parte dell’albo delle pmi innovative, e orgogliosamente può continuare a fare ricerca in un paese cosciente che sono e saranno queste le imprese che possono fare un salto di qualità.

Sicis | Lastre Vetrite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here