Produzione | Betafence

Sicurezza dell’area piscina con basso impatto architettonico

La necessità di dotare l’area piscina di un sistema efficace di dissuasione e deterrenza, per una maggior protezione dell’incolumità dei più piccoli ha portato un villaggio turistico di Bibione (Ve) all'installazione della recinzione di sicurezza Betafence Nylofor 3D, una recinzione rigida e resistente che grazie alla tecnologia del coating, mantiene aspetto e prestazioni inalterate nel tempo.

Un villaggio turistico di Bibione (Ve) dotato di piscina delimitata da una vecchia rete ammalorata ricercava una soluzione per la messa in sicurezza dell’area, capace di coniugare pregio estetico, resistenza all’umidità salina vista la prossimità del mare e durata nel tempo.

Betafence ha proposto Nylofor 3D, un sistema di recinzione indicato proprio per le applicazioni che richiedono alta rigidità e quindi capace di garantire un buon livello di sicurezza. I fili in acciaio che costituiscono il pannello hanno un diametro di ben 5 mm, assicurando un alto livello di robustezza.

I pannelli Nylofor 3D sono muniti di punte contundenti di 30 mm: la posa può essere effettuata con le punte rivolte verso l’alto o verso il basso in base all’esigenza: in questo caso, poiché l’area è molto frequentata da bambini, si è preferito mettere le punte verso il basso, in modo da impedire lo scavalcamento ma al contempo proteggere i piccoli nel caso di impatto fortuito con la recinzione.

Caratterizzata da un design minimale ed accurato, la recinzione Betafence decora l’area grazie alla leggerezza ed alla trasparenza del sistema scelto: l’impatto sul contesto ad alto valore naturalistico non è invasivo e il colore bianco richiama le architetture tipiche delle zone di mare.

Rivestimento protettivo

Grazie infatti alla tecnologia del rivestimento protettivo che prevede zincatura, rivestimento ad alta adesione e strato di poliestere (con spessore minimo di 100 micron), il sistema resiste alla corrosione degli agenti atmosferici, dei raggi UV e dell’umidità salina, senza deteriorarsi nel tempo. Rapido da installare, è disponibile di serie nel colore verde Ral 6005 o in altri colori su richiesta (come in questo specifico caso applicativo).

Specifiche tecniche

Modello: Nylofor 3D Betafence
Colore su richiesta: Bianco
Larghezza panelli: 2500 mm
Altezza pannelli: 1230 mm
Maglie pannelli: 200 x 50 mm con nervature orizzontali di rinforzo di 100 x 50 mm
Diametro fili: 5mm
Fornitura: 140 ml

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here