Fontanot│Techne

Scale a chiocciola: sicurezza e prestazioni

Il tecnopolimero per le scale serie Techne rende la scala a chiocciola resistente sia agli agenti atmosferici sia all’usura del tempo e adattabile per interni ed esterni.

L’azienda Fontanot, con sede a Cerasolo Ausa in provincia di Rimini, viene fondata nel 1947 come azienda artigiana dei fratelli Albini. Produce scale a pioli ed è dedita alla lavorazione del legno.
Negli anni ’70 avviene un cambiamento importantedovuto anche all’ingresso in società di Enzo Fontanot: nasce così il marchio Albini&Fontanot che punta alla progettazione e realizzazione di scale a giorno, aperte a vista.
La ricerca tecnologica e le soluzioni innovative per funzionalità e concezioni costruttive hanno caratterizzato il lavoro di Fontanot negli anni: oggi l’azienda conta 170 dipendenti, 300 collaboratori, 18mila mq di superficie, 40mila scale prodotte all’anno. Grazie alla costante ricerca della qualità nei prodotti e nei processi aziendali, la qualità finale del prodotto Fontanot la si evince anche dalla ricercata scelta delle materie prime migliori con standard superiori a quelli imposti dalle normative vigenti. Tutti i prodotti vengono sottoposti a rigorosi collaudi di funzionalità, sicurezza e prestazionalità.

La scala a chiocciola Techne è realizzata in tecnopolimero, un materiale mai utilizzato prima nell’industria della scala, che esalta la leggerezza delle forme garantendone la resistenza. La colorazione direttamente in pasta conferisce un colore resistente nel tempo all’usura, ai raggi Uv e agli agenti atmosferici: per questo motivo Techne di Fontanot può essere installata anche all’esterno.
Techne risponde alle severe regole dei mercati globali, rispettando le normative in termini di sicurezza e rispettando l’ambiente e la riciclabilità dei materiali al momento della dismissione.

Caratteristiche tecniche

  • grazie al meccanismo di regolazione verticale della struttura, può adattarsi alle diverse altezze dei soffitti
  • diametro: 143 cm
  • ogni alzata della scala è regolabile in altezza da 20,5 a 23,5 mm
  • il pianerottolo di sbarco viene utilizzato per il fissaggio superiore della scala; la forma del pianerottolo è triangolare
  • la posa in opera della scale, per le caratteristiche di finitura, viene effettuata ad abitazione completamente ultimata; i fissaggi vengono fatti con tasselli ad espansione
  • la scala è caratterizzata da un pianerottolo che consente l’installazione in aperture di qualsiasi forma e dimensione
  • altezza scala: da un minimo di 236 a un massimo di 377, in base al numero delle alzate/gradini.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here