Tecnologia e innovazione| Sistema integrato

Sie, l’evento per il sistema edificio-impianto di Saie Smart House

In contemporanea con Saie Smart House, dal 14 al 17 ottobre nel padiglione 29 di BolognaFiere si terrà Sie, Salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici, un evento organizzato specificatamente per progettisti, installatori, manutentori e distributori.

Dal 14 al 17 ottobre nel padiglione 29 di BolognaFiere si terrà Sie, Salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici >>, che, in contemporanea con Saie Smart House >>, rappresenta il nuovo evento per il sistema edificio-impianto. È possibile accreditarsi subito online per avere diritto all’ingresso gratuito. Un ricco calendario di incontri tecnici, dimostrazioni e convegni è stato organizzato specificatamente per progettisti, installatori, manutentori e distributori.

ProenergyPiazza6

+ E Building: è l’evento centrale di Sie. Per la prima volta in fiera al padiglione 29 un «edificio trasparente» che mostra come le migliori tecnologie abbiano prestazioni amplificate quando integrate in un sistema. Stefano Moretto, system integrator curatore dell’evento, con tutti i partner illustrerà quotidianamente i valori creati da un’intelligente integrazione degli impianti (materiali differenti di produttori differenti): semplicità installativa, efficienza e qualità della vita.
Link al programma >>

Innovaree: contabilizzazione e termoregolazione, Efficienza energetica e impianti integrati per edifici Nzeb. Fulcro dell’evento, sono il luogo in cui le aziende propongono dimostrazioni e interventi tecnici sulle proprie novità di prodotto e di sistema, seguendo un calendario giornaliero stabilito con il comitato tecnico dell’evento, che coordina lo sviluppo contenutistico delle relazioni e delle dimostrazioni. Accanto all’area speech, una mostra di materiali e soluzioni innovative delle aziende espositrici.
Link al programma >>

Unità dimostrativa impianto acqua e gas: area coordinata da Aimi Associazione italiana manutentori installatori e composta da una sezione teorica dedicata all’aggiornamento normativo e alle buone pratiche e da una sezione dimostrativa dove i tecnici possono testare con mano i prodotti e visionare casi pratici di installazioni a regola d’arte.
Link al programma >>

Area Cna: workshop quotidiani su tematiche di interesse in ambito impiantistica idraulica ed elettrica. Nell’area dimostrativa adiacente, con due apparecchiature mobili si simuleranno i più frequenti interventi su impianti di riscaldamento a combustione e su impianti di condizionamento/pompe di calore.
Link al programma >>

Contest. Premio all’innovazione tecnologica (pad. 29, area A 14 – C 28); 14 ottobre dalle 14.30 alle 15.30, a cura di Senaf e Tecniche Nuove
Premiazione e illustrazione degli elaborati da parte dei vincitori del contest sui migliori progetti e prodotti ad alta efficienza energetica in ambito impiantistico. La valutazione ha tenuto conto di vari aspetti: sostenibilità ambientale, grado di innovazione e fattibilità tecnico/economica. I due progetti vincitori sono esposti in fiera nell’Innovarea (Pad 29 – E 24)

Convegno. La riqualificazione degli edifici con gli impianti (pad. 29, area A 14 – C 28); 15 ottobre, dalle 14.30 alle 16,00, a cura di Stefano Moretto, System integrator, Life3
Non è una tecnologia che rende un edificio intelligente ma il sistema che fa interagire molteplici tecnologie. Analisi situazione energetica, progetto, confronto, installazione, risultati. Integrazione dei sistemi: come vi aiuta a farvi scegliere dal mercato.

Forum. L’edificio digitale sostenibile (pad. 29, area A 14 – C28); 16 ottobre, dalle 14.00 alle 16,00, a cura di Luca Stefanutti, Progettista di impianti tecnologici
Un evento di prestigio che vedrà tra i protagonisti progettisti (architetti e impiantisti), imprese di costruzione, installatori, esco, operatori immobiliari, aziende. Oggetto del forum sarà proprio l’integrazione tra edificio e impianti favorita dagli sviluppi tecnologici che hanno investito il settore delle costruzioni negli ultimi anni, e che sono destinati a modificare radicalmente il modo di progettare e costruire gli edifici.
Link al programma >>

Condominio in mostra. Un’occasione di aggiornamento sui temi di maggiore interesse per gli amministratori di condominio. L’amministratore, con la collaborazione di Anapi, Associazione nazionale amministratori professionisti di immobili, sarà guidato alla scoperta delle novità di mercato offerte dalle aziende partner e potrà partecipare a convegni e workshop (con rilascio di crediti formativi) dedicati alle normative che regolano il settore.
Link al programma >>

Convegni con le principali associazioni sui temi più caldi dei settori impiantistica ed energie rinnovabili.
Link al programma >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here