Immobiliare | Master Politecnico di Milano

Sigest ha assegnato la borsa di studio del Master Rem

Sigest ha assegnato la nona borsa di Studio per il Master del Politecnico di Milano «Real Estate Management. Sviluppo e redditività immobiliare: verso la gestione attiva» realizzato dal laboratorio Gesti.Tec. Va allo studente Adriano Gabriele Garitta: tra le motivazioni emergono «sia i meriti di studio, sia la buona esperienza nel settore immobiliare già accumulata dallo studente».

Sigest ha assegnato per il nono anno consecutivo una borsa di studio a uno studente del Master Rem «Real Estate Management. Sviluppo e redditività immobiliare: verso la gestione attiva», promosso dal Laboratorio Gesti.Tec , Dipartimento Abc (Architecture Building and Construction), del Politecnico di Milano.

Adriano Gabriele Garitta riceve la borsa di studio da Sigest.

La borsa di studio, della ventiduesima edizione del Master, è stata assegnata ad Adriano Gabriele Garitta. Tra le motivazioni emergono sia i meriti di studio, sia la buona esperienza nel settore immobiliare già accumulata dallo studente.

La premiazione ufficiale è avvenuta alla presenza di Enzo Albanese, ceo Sigest, prof. Oliviero Tronconi, prof. Andrea Ciaramella, direttori del Master e della prof.ssa Jessica Astolfi, coordinatrice del Master.

Enzo Albanese | Ceo Sigest

«Sono orgoglioso di proseguire in questo bellissimo e proficuo rapporto con il Politecnico di Milano, sostenendo e contribuendo alla crescita di giovani e meritevoli studenti. Siamo sul mercato da trent’anni e quotidianamente abbiamo la conferma di come la passione per una professione sia fondamentale, ma non sufficiente per poter operare secondo standard di assoluta eccellenza: servono una preparazione completa e una costante formazione, fattori che sicuramente rappresenta benissimo il Politecnico di Milano, primaria università nel panorama italiano».

Master Rem

Il Master, che assegna 60 crediti formativi, inizia a novembre 2018 e termina a novembre 2019.

Il Master Rem, della durata complessiva di 1.500 ore, è il primo in Italia a essere accreditato da Rics (Royal Institution of Chartered Surveyors), organismo indipendente e mandatario abilitato che regola i professionisti immobiliari.

Il corso ha l’obiettivo di produrre una figura professionale specializzata nel campo delle strategie immobiliari e nella gestione integrata di patrimoni immobiliari, privati e pubblici, in grado di gestire con competenza le diverse attività che caratterizzano il settore del Real Estate.

Sono sei i moduli formativi:

  1. introduzione al settore immobiliare
  2. facility management
  3. valutazione immobiliare
  4. asset e property management
  5. sviluppo immobiliare
  6. finanza immobiliare e finanziamento delle iniziative immobiliari.

Ogni modulo comprende una o più esercitazioni pratiche. Al termine dei sei moduli è previsto uno stage, progettato sulla base delle personali inclinazioni dei corsisti e delle necessità espresse dalle aziende partner del Master, tra le quali è compresa Sigest.

Oltre alla borsa di studio anche quest’anno Sigest aprirà le porte agli studenti ospitandoli durante lo svolgimento del Master, una costruttiva occasione di confronto tra studenti e professionisti per analizzare insieme lo stato dell’arte del settore immobiliare, residenziale, tracciandone al contempo le sue esigenze attraverso i dati raccolti quotidianamente della squadra Sigest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here