Sikacrilex Plus di Sika >> è un sigillante elasto-plastico monocomponente a base di polimeri acrilici in dispersione d’acqua, pronto all’uso. Sigilla giunti e fessure soggetti al contatto con polvere, acqua, aria. Tollera una leggera umidità superficiale del bordo giunto e può essere applicato in verticale senza colature o rammollimenti. Consente di realizzare incollaggi e sigillature economiche risultando facile e sicuro nell’applicazione, è sovraverniciabile e inodore.
Cos’è. È idoneo alla sigillatura di giunti tra elementi di costruzione in ambienti interni ed esterni ed è compatibile con diversi tipi di supporti, quali calcestruzzo, malta cementizia, fibrocemento, laterizio, pietra, legno e ceramica non vetrificata superficialmente Viene utilizzato per l’esecuzione di sigillature di giunti nel settore della prefabbricazione, coibentazione, impermeabilizzazione e finitura in genere.
Come si applica. Inserire l’unipack da 600 ml all’interno dell’apposita pistola e tagliare l’estremità. A seconda della sezione di estrusione desiderata, tagliare il beccuccio con inclinazione di 45°. Immediatamente dopo l’estrusione lisciare la superficie. Mantenere la sezione di estrusione costantemente immersa nella massa di sigillante durante l’applicazione, per evitare di inglobare aria. Per supporti molto assorbenti si consiglia di dare una prima mano con Sikacrilex Plus diluito in acqua a consistenza pennellabile.
Scarica la scheda tecnica di Sikacrilex Plus >>