All’interno della gamma Starlike l’ultimo risultato della ricerca Litokol >> è Starlike ColorCrystal, un sigillante traslucido colorato di nuova generazione che va ad affiancarsi a Starlike Crystal.
Nasce dalla consapevolezza che le tecniche e i materiali con cui sono realizzati i mosaici sono molteplici e determinano una varietà infinita di superfici e soluzioni estetiche.
Questo sigillante traslucido colorato permette la filtrazione della luce.
Le 5 colorazioni disponibili (rosso pompei, verde capri, azzurro taormina, beige havana e rosa kyoto) sono state studiate per stuccare in modo cromaticamente omogeneo mosaici con differenti tonalità di colore, anche nel caso che questi siano poco trasparenti o opachi.
Per questo motivo Starlike Color Crystal è anche indicato per la stuccatura di mosaici in vetro retro-verniciati o composti da diversi materiali quali vetro e ceramica. Anche in questo caso si riesce a ottenere omogeneità cromatica tra le fughe e le tessere.

Il risultato finale è un effetto di continuità visiva. La scorrevolezza del materiale in fase di applicazione e la successiva facilità di pulizia sono possibile grazie alla miscela di resina epossidica con inerti a base di micro-sfere di vetro a granulometria finissima.
Queste particolarità conferiscono alle fughe un aspetto liscio e compatto. Starlike ColorCrystal mantiene nel tempo le caratteristiche estetiche delle superfici, non assorbe ed è adatto anche in ambienti con forte presenza di umidità, resiste alle sollecitazioni meccaniche, al contatto chimico, all’esposizione ai raggi uv e garantisce la durabilità delle superfici e il loro mantenimento nel tempo, preservando la bellezza del mosaico e la qualità abitativa degli ambienti.