Made Expo 2017 | Fissaggi chimici

Sigillanti, adesivi elastici e soluzioni per il parquet

Mapefix Ep e Mapefix Ve Sf sono le resine strutturali per il fissaggio strutturale di tipo C2 e C1. Per l’isolamento acustico proposto Mapesilent e Mapesonic Cr idoneo per le applicazioni su vecchie pavimentazioni. Ultrabond a base di polimeri sililati e a bassa emissione di voc tra le soluzioni per il parquet.

Sul fronte dei fissaggi chimici Mapei ha proposto Mapefix Ep e Mapefix Ve Sf, resine strutturali certificate per il fissaggio su tutti i supporti sia in zona tesa che compressa, anche soggetti a sollecitazioni sismiche. Mapefix Ep è infatti indicato per fissaggi strutturali di tipo C2, mentre Mapefix Ve Sf è consigliato per fissaggi di classe C1.
Come sigillante Mapeflex Pu45 Ft è il l’adesivo poliuretanico elastico, verniciabile e a rapido indurimento, adatto per sigillare e incollare tutti i supporti sia per ambienti interni che esterni. Come sigillante è indicato nella sigillatura di giunti di dilatazione e frazionamento soggetti a movimenti fino al 20%. Come adesivo, grazie al rapido indurimento è indicato per l’incollaggio di tutti i più comuni materiali edili.

Prodotti per ceramica e isolamento acustico degli edifici

Tra le proposte per la posa di ceramica e materiali lapidei, le fughe colorate Set the Mood e gli adesivi alleggeriti Ultralite. Set the Mood è la gamma completa di fugature e sigillanti, unica sul mercato per vastità di prodotti e tonalità (50 colori oltre alla versione trasparente).
I colori sono suddivisi in 5 collezioni: serene, traditional, natural, romance and glamour, ognuna con un distinto mood per ricreare l’atmosfera ricercata in tutti gli ambienti.
Per la posa della ceramica Mapei propone gli adesivi cementizi monocomponenti alleggeriti Ultralite. Sono stati formulati con la tecnologia low dust e confezionati in sacchi da 15 kg, che oltre a  semplificare la movimentazione degli stessi grazie anche alla pratica maniglia, consentono la posa degli stessi m2 di piastrelle di un sacco di adesivo tradizionale da 25 kg.
Tra i sistemi proposti quelli dedicati all’isolamento acustico contro i rumori da calpestio degli edifici:

  • Mapesilent è indicato per la realizzazione di massetti galleggianti prima della posa di qualsiasi pavimentazione,
  • Mapesonic Cr è il sistema che si applica su vecchie pavimentazioni prima della posa di pavimentazioni in ceramica, materiale lapideo, parquet multistrato e resilienti.

Prodotti per il parquet

Le soluzioni per il parquet comprendono:

  • Ultrabond, gli adesivi sililati a base di polimeri sililati e a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (voc),
  • Ultrabond Eco S968 1K, l’adesivo monocomponente, completamente esente da solventi per la posa di parquet solido e prefinito di qualsiasi specie, su qualsiasi tipologia di sottofondo, inclusi massetti riscaldanti.

Tra le altre proposte, la finitura a olio uretanico a basso odore Ultracoat Oil Color per la colorazione dei pavimenti in legno. Ultracoat Oil Color è sovraverniciabile con le finiture bicomponenti della linea Ultracoat, vernici all’acqua 100% poliuretanica non ingiallente, per una protezione superficiale e una lunga durabilità nel tempo, per uso civile, commerciale e a medio e intenso traffico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here