Produzione | Sigma Coatings

Pitture per facciate esterne resistenti ai danni da inquinamento e maltempo

Façade Putz Self-Clean e Façade Topcoat Matt sono due nuovi prodotti per esterni Sigma Coatings che contrastano i danni da smog e agevolano il lavoro degli applicatori anche in caso di pioggia. La tecnologia Self-Clean impedisce alle particelle d'inquinamento atmosferico di penetrare nelle facciate e la tecnologia Quick Rain Resistance rende il colore resistente agli agenti atmosferici.
Façade Putz Sigma Coatings | Protegge le facciate dall’inquinamento e dal maltempo.

L’inquinamento atmosferico a cui le mura esterne dei palazzi sono esposte minaccia con il tempo la brillantezza e la vivacità dei colori che le ricoprono. Gli agenti atmosferici spesso intralciano o rovinano il lavoro di applicazione, compromettendo il risultato finale.

Sigma Coatings, brand di Ppg Univer spa, per contrastare i danni causati dallo smog e restituire alle facciate la loro bellezza originale, ha sviluppato due nuovi prodotti per esterni che agevolano il lavoro dell’applicatore anche in presenza di condizioni meteo avverse. Si tratta di: Sigma Façade Putz Self-Clean, la pittura che impedisce l’assorbimento dello smog e Sigma Façade Topcoat Matt, un prodotto in grado di mantenere inalterato, già dopo 20 minuti dall’applicazione, l’effetto estetico delle superfici su cui dovessero abbattersi piogge impreviste.

Self-Clean Technology

Sigma Coatings Façade | Putz Self-Clean.

Façade Putz Self-Clean si distingue dalle pitture tradizionali grazie alla Self-Clean Technology, che protegge le facciate dalla penetrazione delle particelle di inquinamento atmosferico.

Con la tecnologia Self-Clean questo rivestimento a spessore autopulente, nanotecnologico, possiede un film estremamente compatto che permette alla pittura di contrastare l’assorbimento di smog e sporcizia.

La struttura coesa del film consente alla pioggia di scivolare e rimuovere lo sporco che rimane sospeso sulle superfici, restituendo alle facciate il loro aspetto estetico originale.

Quick Rain Resistance

Sigma Coatings Façade | Topcoat Matt.

Façade Topcoat Matt è sviluppato con la tecnologia Quick Rain Resistance. Grazie a questa significativa innovazione, già dopo soli 20 minuti dall’applicazione, la superficie non viene in alcun modo alterata dal passaggio dell’acqua dovuto alle precipitazioni.

A differenza delle pitture tradizionali, il prodotto è estremamente resistente agli agenti atmosferici e garantisce un’elevata resistenza dei colori in esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here