Produzione | Bauwerk

Silente… il parquet che non si sente

La tecnologia Silente, utilizzata in abbinamento a tutti i prodotti Bauwerk, consente di ridurre significativamente il rumore: -53% del rumore da passi e -70% del rumore da calpestio. L'utilizzo del tappetino insonorizzante Silente ha permesso a Bauwerk di ottenere la certificazione Cradle to Cradle CertifiedCm Silver.

Silente è una tecnologia certificata che permette a Bauwerk >> di migliorare la posa del parquet con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e del 70% quello da calpestio (valori ottenuti utilizzando una posa incollata del parquet con tappetino Silente e colla silanica in confezione) grazie al supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato sia con posa incollata che flottante. Una soluzione che rende il pavimento non solo più silenzioso ma anche più elastico, riducendo contemporaneamente le sollecitazioni per le articolazioni.

Bauwerk | Multipark rovere Silente
Bauwerk | Multipark Silente, rovere

Cradle to Cradle. L’impiego di sostanze naturali ha permesso alla combinazione Silente+Cleverpark di conquistare la certificazione Cradle to Cradle CertifiedCm Silver. Quello Cradle to Cradle (letteralmente «dalla culla alla culla») è un ciclo chiuso che certifica non solo l’adozione di materie prime ecologiche e provenienti da commercio socialmente equo, ma anche l’impiego di energie rinnovabili nonché il riutilizzo dei materiali.

Bauwerk | Cleverpark rovere Silente
Bauwerk | Cleverpark Silente, rovere

Il tappetino insonorizzante Silente. È composto da 71 elementi completamente rigenerabili e può essere abbinato a tutti i prodotti Bauwerk: disponibile in rotoli sfusi, può essere incollato al fondo preesistente nelle ristrutturazioni e contribuisce significativamente alla riduzione del rumore. Grazie allo strato Silente, il parquet può essere completamente smontato senza essere distrutto e riportato in azienda per essere levigato e nuovamente sottoposto a trattamento di finitura. In questo modo, mentre i residui del tappetino e del collante sono raccolti sul posto e riciclati, il pavimento può essere riutilizzato, come nuovo. A seconda dello stato d’usura del legno, questo ciclo può essere ripetuto dalle due alle quattro volte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here