Noleggio | Elevatori

Simply: l’elevatore inclinato leggero e compatto

Pesa solo 750 kg e può essere trasportato facilmente. Il raggio d’azione della ralla permette di raggiungere qualsiasi area del cantiere, mentre il verricello idraulico per il sollevamento del carico garantisce affidabilità a qualsiasi inclinazione. Il carico massimo è di 250 kg.

L’elevatore inclinato Hd 21/1-5 Simply progettato e prodotto da Böcker, azienda tedesca con filiale italiana a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, è robusto e nel contempo funzionale ed economico.

Simply è di facile installazione e occupa poco spazio in cantiere: solo 4,6 mq che permettono però di raggiungere gli oltre 20 m di altezza.

L’elevatore permette l’utilizzo di tutte le gabbie per l’edilizia.

Gabbie per laterizi e serramenti

Come per altre macchine Böcker, Simply è molto versatile grazie all’adozione della slitta universale: l’elevatore permette l‘utilizzo della gabbia Basic (per traslochi) e di tutte le gabbie per l’edilizia.

Queste ultime comprendono gabbie per laterizi, per serramenti, oppure la benna ribaltabile: accessori che rendono l’elevatore Simply interessante per il mercato del noleggio.

Grazie a queste soluzioni, i professionisti del settore possono infatti equipaggiare la macchina Böcker su misura delle necessità specifiche del cliente e del cantiere.

Permette il traino con la maggior parte delle vetture in circolazione con la semplice patente B.

Compatto di facile trasporto

L’elevatore Simply è anche particolarmente leggero (soli 750 kg), compatto anche in fase di trasporto e permette il traino con la maggior parte delle vetture in circolazione e, quindi, con la semplice patente B.

L’ingombro minimo si conferma anche in cantiere grazie a una superficie di montaggio e stabilizzazione di 4,6 mq.
Da sottolineare anche la rapidità di piazzamento grazie al funzionamento idraulico del sollevamento e della fuoriuscita delle guide idrauliche e agli stabilizzatori facilmente estraibili.

L’elevatore può essere allestito in versione elettrica, oppure equipaggiato con un motore a benzina, in base alle differenti esigenze di ogni utilizzatore. La scelta dell’alimentazione non comporta alcuna modifica sul prezzo.

Una volta piazzata, la macchina rivela tutta la sua semplicità e affidabilità.

Ampio raggio d’azione e baricentro basso

La ralla offre un raggio di azione ottimale che permette di raggiungere qualsiasi area del cantiere, mentre il verricello idraulico per il sollevamento del carico, che garantisce affidabilità e notevoli prestazioni, permette l’uscita e il rientro dei singoli profili del pacco scala a qualsiasi inclinazione.

Il telaio, sottoposto a speciale trattamento per una lunga durata, si caratterizza per un baricentro particolarmente basso che garantisce l’ottimale stabilità durante tutti i movimenti.

Infine Böcker mette a disposizione in via opzionale anche la speciale curva per tetti con montaggio manuale e regolabile da 20 a 45 gradi.

Specifiche tecniche

Modello: Hd 21/1-5 Simply
Portata utile massima: 250 kg
Peso massimo ammissibile: 750 kg non frenato
Patente: B
Estrazione: da 5,15 a 20,60 m
Lunghezza: 5,90 m
Larghezza: 1,45 m
Altezza senza rimorchio: 1,50 m
Superficie occupata: 2,00×2,30 m
Motore elettrico:  230 V da 2,6 kw
Motore a benzina: 5,5 Cv

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here