Piattaforma online | Energia alternativa

«Simula il tuo impianto solare»

Si tratta della piattaforma online di Panasonic per calcolare costi e risparmio di un impianto solare sulla propria casa. Il servizio online consente di ottenere una stima personalizzata inserendo poche informazioni: le caratteristiche del tetto che vengono misurate dal software, l’esposizione al sole e il numero di abitanti della casa.

Panasonic ha approntato un servizio online interattivo che consente di simulare in maniera immediata e gratuita l’installazione sul tetto di pannelli solari.

La piattaforma si chiama «Simula il tuo impianto solare», utilizza un’applicazione di Google maps e permette di disegnare sull’immagine satellitare l’area di tetto disponibile, calcolando i benefici in termini di risparmio che si possono potenzialmente ottenere.

simula-il-tuo-impianto-solare-2

Daniel Roca | Senior Business Developer di Panasonic
«Il costo dell’energia elettrica in Italia è tra più alti in Europa, e molti residenti non sono consapevoli della significativa riduzione che sarebbero in grado di ottenere nella propria bolletta grazie all’installazione di un impianto a energia solare. Per questo motivo siamo davvero entusiasti di aiutare direttamente i proprietari di immobili a saperne di più sui significativi benefici dell’energia solare e sul modo in cui possono avviare il processo di passaggio a questa fonte di energia alternativa».

simula-il-tuo-impianto-solare

Il sistema funziona in maniera intuitiva seguendo alcuni semplici passaggi: 1. si inserisce l’indirizzo per raggiungere l’abitazione (casa singola o condominio) attraverso un’applicazione di Google Maps;
2. si delimita con il mouse la parte di tetto disponibile;
3. s’inseriscono le caratteristiche generali del tetto (inclinazione sommaria; esposizione; presenza o meno di zone d’ombra; numero di componenti del nucleo familiare) e un indirizzo mail valido a cui saranno mandati i risulati della simulazione.

Solo allora, dati alla mano, gli utenti potranno scegliere di richiedere un preventivo e un appuntamento con un installatore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here