Produzione | Geze

Sistema avanzato di apertura finestre che coniuga design, praticità e sicurezza

Il sistema F 1200+ di Geze costituisce la soluzione ideale per l'apertura, la chiusura ed il bloccaggio di finestre di grandi dimensioni, essendo in grado di movimentare ante ampie e pesanti, in modo automatizzato, veloce ed estremamente sicuro.
Geze | Sistema di automazione per grandi finestre F1200+.

Geze propone una novità nei sistemi di automazione per finestre in grado di soddisfare le esigenze estetiche di design e, al contempo, di facilitare gli utenti nel loro utilizzo.

Le facciate dei palazzi moderni presentano sempre più spesso ampie superfici vetrate e finestre particolarmente grandi che offrono molta luce solare.
In questi casi è particolarmente indicato il nuovo sistema F 1200+ di Geze che si integra alla perfezione con ogni contesto offrendo l’azionamento innovativo e silenzioso delle finestre con apertura ad anta ribaltabile e in vasistas.

Il concept intuitivo di F 1200+ consente inoltre l’utilizzo del sistema anche a persone che non hanno usato in precedenza questo tipo di dispositivi, come ad esempio gli ospiti di un hotel o di una struttura sanitaria.

La tecnologia Geze ha permesso di mettere a punto un sensore di prossimità che attiva il tastierino di controllo non appena una persona si avvicina al dispositivo. I pulsanti a sfioro e il display a Led rendono la sua fruizione assolutamente semplice e alla portata di tutti.

Geze f 1200+ è installabile sul profilo dell’anta, in molteplici posizioni, anche come aggiornamento del sistema manuale F 1200.

Caratteristiche e funzionamento di F 1200+

Geze | Sistema F1200+. Montaggio.

La ventilazione di F 1200+ si basa sul principio del “3 in 1”, ovvero rotazione, inclinazione e bloccaggio.

Il funzionamento, comodo e intuitivo, è assicurato dal sistema che prevede un comando integrato e un indicatore di stato a Led.

Un sensore di luminosità regola l’intensità della luce all’interno dell’ambiente per garantire sempre una percezione ottimale.

L’azionamento tramite pulsanti non richiede alcuna particolare forza, pertanto il funzionamento è facilitato, eliminando barriere per ogni utente, compresi soggetti con disabilità. Da non dimenticare la funzionalità IQ windowdrive che consente la parametrizzazione individuale e l’integrazione intelligente con i sistemi di automazione degli ambienti e di gestione degli edifici (Bms).

Ambiti di applicazione

  • Edifici con uffici. Il design dei moderni edifici che ospitano uffici aziendali presentano molto spesso facciate con vetrate di grandi dimensioni. In tutti questi casi la ventilazione naturale è un requisito importante per motivi economici, sanitari e di sostenibilità, basti pensare al periodico ricambio d’aria, così come all’evacuazione di fumo e calore.
  • Alberghi e strutture ricettive. F 1200+ offre agli ospiti il massimo del comfort permettendo loro di azionare l’apertura e la chiusura delle finestre in modo comodo e silenzioso, senza alcuno sforzo, grazie al pannello di comando integrato. L’intuitività della soluzione fa sì che il sistema possa essere utilizzato senza dover leggere istruzioni.
  • Edifici pubblici. Per quanto riguarda gli edifici pubblici sicurezza degli utenti, accessibilità
    e sostenibilità giocano un ruolo chiave.

Grazie al sistema di automatizzare F 1200+ è possibile gestire al meglio la ventilazione e la temperatura interna degli ambienti. Ciò consente, tra le altre cose, di ridurre il consumo di energia, oltre a poter governare in modo centralizzato aperture e chiusure delle finestre anche in ottica di sicurezza delle strutture.

Benefit e vantaggi

  • Per gli Architetti. F 1200+ offre la massima libertà creativa nella progettazione della facciata di un immobile La ventilazione naturale connessa alle funzionalità di F 1200+ aumenta la sostenibilità dell’edificio e il risparmio energetico.
    Gli edifici così realizzati hanno un valore maggiore grazie alla combinazione di design, sostenibilità ed ergonomia
  • Per Imprenditori e Installatori. L’installazione del sistema è particolarmente rapida grazie al cablaggio ridotto e all’attivazione immediata. Elevata sicurezza del processo attraverso il posizionamento flessibile dell’hardware. Protezione contro i danni in cantiere: il sistema è installabile anche poco prima della consegna dell’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here