Nordhaus | Bioedilizia

Sistema costruttivo in legno per la casa passiva

Con il sistema in legno massiccio Nordhaus si costruiscono abitazioni passive che non necessitano di impianti di riscaldamento e raffrescamento convenzionali, con elevate caratteristiche di isolamento, solidità e risparmio energetico.

BLOCKHAUS1Blockhaus è un metodo costruttivo che consente di realizzare strutture in legno massiccio che, grazie alla sua flessibilità, si adatta a forme e dimensioni diverse in base alle specifiche esigenze progettuali. Questa metodologia costruttiva di edifici naturali, pur mantenendo le elevate caratteristiche d’isolamento e solidità e risparmio energetico, si distingue per l’effetto di contatto con l’elemento legno.
Gli elementi costituenti la casa completamente in legno vengono prodotti con materiale idoneo a garantire la durata nel tempo. Nordhaus >>, con sede a Malosco (Tn), costruisce case in legno certificate Passivhaus, con tutti i benefici propri di questa tipologia: massimo risparmio energetico, massimo comfort abitativo, isolamento termo acustico e maggior valore sul mercato. L’utilizzo del sistema in legno massiccio è ideale anche per ristrutturare ed ammodernare strutture preesistenti.
BLOCKHAUS_CASAVantaggi

  • Bassi costi di gestione: la casa in legno di rado necessita di sistemi di riscaldamento convenzionali come le caldaie, potendo sfruttare nel modo più efficiente il calore proveniente dal sole e dall’utilizzo degli elettrodomestici. L’energia necessaria per eventuali necessità superiori viene fornita attraverso sistemi non convenzionali (pannelli solari o pompe di calore).
  • Minori spese e minor impatto sull’ambiente: ridotto consumo di fonti energetiche vuol dire minori necessità di carburanti inquinanti, assenza di emissioni inquinanti, assenza di polveri nell’atmosfera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here