Produzione | Volvo Construction Equipment

Sistema Denti Volvo per escavatori e pale gommate di grandi dimensioni

Il nuovo Sistema Denti di Volvo Ce è stato ideato per gli escavatori e le pale gommate di grandi dimensioni e ne aumenta la produttività e l’efficienza dei consumi. I denti Volvo sono progettati per resistere all’usura e per ridurre le sollecitazioni durante il lavoro. Il cambio può essere eseguito con facilità grazie all’attacco autoserrante.

Volvo Construction Equipment propone per gli escavatori e le pale gommate di medie e grandi dimensioni un nuovo sistema denti che non aumenta soltanto la produttività e l’efficienza dei consumi, ma è anche più resistente all’usura e facile da montare, grazie al sistema di attacco senza utensili.

Volvo Ce | Sistema Denti per escavatori.

Disponibile per le pale gommate Volvo da L60 a L350 e per gli escavatori Volvo da 14 tonnellate al modello più grande in assoluto da 95 tonnellate, il nuovo Sistema Denti Volvo scava più a fondo e dura più ancora più a lungo.

Design autoaffilante

Il design a basso profilo offre una maggiore capacità di penetrazione e un fattore più elevato di riempimento della benna, assicurando tempi di manovra più veloci e una penetrazione superiore fino al 20% per l’intera vita utile della benna – e di conseguenza incrementando la produttività, l’efficienza e la durata dei denti. Inoltre, il design autoaffilante contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Volvo Ce | Sistema Denti per pale gommate.

Adattatori specifici

La saldatura protetta, il bordo adattatore più resistente e il design intelligente aumentano la robustezza in generale del sistema, e la maggiore durata si traduce in una minore frequenza di sostituzione e usura della benna. Poiché sono stati progettati appositamente per queste macchine Volvo, i denti e gli adattatori sono adattati specificatamente alla tipologia, alle dimensioni e al modello di ogni macchina.

Volvo Sistema Denti.

Per gli escavatori sono disponibili cinque tipi di denti:

  1. universale
  2. per materiale abrasivo e roccia
  3. a profilo appuntito
  4. a doppio profilo appuntito
  5. con bordo a V.

Sono disponibili due tipi di adattatori e un cappuccio antiusura meccanico opzionale, che può essere montato sull’adattatore standard per prolungare ulteriormente la vita utile dei denti.

Per le pale gommate sono disponibili tre tipi di denti:

  1. universale
  2. per materiale abrasivo e roccia
  3. con tre tipi di adattatori.

Sollecitazioni ridotte

Volvo Ce | Sistema Denti | Attacco senza utensili.

Grazie alle superfici lisce nelle aree critiche, il nuovo sistema denti contribuisce a distribuire le sollecitazioni durante il lavoro. Assicurando un equilibrio ottimale tra peso e protezione dall’usura, il sistema denti è progettato per sfruttare a pieno il potenziale di queste macchine e fornire un livello superiore di prestazioni, forza di strappo e operatività.

Sostituzione agevolata

Nonostante la resistenza estrema all’usura, prima o poi anche i denti migliori devono essere sostituiti. Con il Sistema Denti Volvo di nuova generazione, non potrebbe essere più facile o veloce.

Il nuovo sistema di attacco prevede una spina di bloccaggio riutilizzabile e non richiede alcun utensile. Offrendo un attacco affidabile e autoserrante, le spine riutilizzabili possono essere sbloccate in modo altrettanto facile – è sufficiente ruotarle di un quarto di giro.
L’installazione può essere completata in pochi minuti e non potrebbe essere più semplice: posiziona, premi e clic!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here